Acciaio, cromature, e quel fascino retro’ delle bicilindriche ad albero a camme anni ’60 e ’70 raffreddate ad aria. Alla Concessionaria Tecnosport di Belluno, in via Vittorio Veneto, 258 è arrivata la nuova Kawasaki W800, pronipote della leggendaria W1, il primo modello della casa nipponica nato 45 anni fa. Che oggi ritorna con un invidiabile corredo tecnologico, nella storica sfida con le britanniche. Ruote a raggi di grandi dimensioni, scarichi a bottiglia e freno a tamburo posteriore assicurano alla W800 quello stile vintage che riporta agli anni ’60.
Ma con un nuovo cuore pulsante, di assoluta affidabilità: 2 cilindri frontemarcia di 773cc a corsa lunga 77mm x 83mm (alesaggio x corsa) con un albero a camme in testa comandato da coppie coniche, e
raffreddamento ad aria. L’erogazione della potenza è progressiva, senza bruschi on-off grazie all?iniezione elettronica. Il motore sviluppa 48 cavalli a 6.500 giri, con un regime di coppia massima di 6,1 Kgm a soli 2.500 g/min. Una moto curata nei minimi dettagli, dove la qualità si percepisce dall’uso accantuato di parti metalliche e cromature. Con un’impostazione di guida fedele agli schemi delle moto di vecchia generazione, per soddisfare pienamente le aspettative degli appassionati del settore.