Come rappresentante dell’Italia dei Valori, ma sopratutto come cittadino di Trichiana, desidero chiedere ai voi Sindaci che in questi anni avete amministrato questo Comune e all’ex presidente della Provincia (De Bona) qual è il vostro pensiero e la vostra posizione a proposito della questione BIM-GSP – sulla politica di trasparenza e l’ipotizzata esposizione debitoria.
Il ragionamento del “tutti responsabili, nessun responsabile” non mi sembra una risposta seria.
Ex presidente De Bona: col senno di poi non reputa che si sarebbe potuto fare di meglio?
Ex sindaco ed ex consigliere provinciale Balzan: col senno di poi non reputa che si sarebbe potuto fare di meglio? secondo lei cos’e’ mancato in questa gestione? forse per il bene dei cittadini non bisognava agire diversamente?
Sindaco Cavallet ed Ex Sindaco Da Canal:
Come ultimi ma piu’ coinvolti da questa questione vorrei farvi queste domande.
qual è il suo pensiero e come pensa sarebbe meglio fare adesso?
Concorda su come si e’ mosso il Comune di Belluno, ed anche altre amministrazioni comunali che hanno preso distanza e criticato il modo di gestire e controllare la società (proprietà dei cittadini bellunesi), visto che sembra che chi doveva controllare non e’ riuscito a controllare niente?
Lei e’ sempre stato informato sulle difficolta’ societarie e sulla necessita’ di aumentare le bollette come afferma il CDA, ha mai dato una controllata ai bilanci di questa gestione che ci ha portato all’ipotetico debito e all’ipotesi di aumento in bolletta del 5% annuo fino al 2031?
I cittadini di questo Comune hanno visto in bolletta aumentare la quota fissa annua da 8 euro del 2005 a 19 euro del 2010: vorrebbero conoscere le motivazioni di tale aumento e se e’ stato correttamente informato di questi cambiamenti, come afferma il CDA?.
Non so’ chi vorrà rispondere ma spero che si riesca, con il susseguirsi dei giorni, a dar una maggior chiarezza al tutto.
Vittorino Candeago