Venerdì 18 febbraio alle ore 20,45 nel Centro Culturale di Quero sarà proiettato il film thriller SHUTTER ISLAND. Ingresso libero. Trattasi del primo appuntamento della rassegna di cineforum proposta dalla Biblioteca dell’Unione dei Comuni di Quero e Vas, dalla Pro Loco di Quero, da Punto Giovaniu e dall’Istituto Comprensivo di Quero che proseguirà fino al 25 marzo con in calendario altre quattro proiezioni. In allegato il programma. SHUTTER ISLAND è un film del 2010 diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer e Max von Sydow, basato sul romanzo del 2003 “L’isola della paura (Shutter Island)” di Dennis Lehane. TRAMA: Nell’autunno del 1954 gli agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati a Shutter Island, al largo di Boston, in un ospedale psichiatrico nel quale sono detenuti numerosi criminali psicopatici. I due agenti sono incaricati di trovare Rachel Solando, una pericolosissima detenuta condannata per omicidio e misteriosamente scomparsa, ma un uragano si abbatte sull’isola complicando la situazione.
– Sabato 19 febbraio alle ore 20,45 nel Centro Culturale di Quero sarà rappresentato lo spettacolo teatrale proiettato IL FUOCO NELLA CITTA’ CONTESA – FELTRE 1509 – 1510 allestito dal liceo dell’Istuto Canossiano di Feltre. Un’immersione nella storia locale, nel periodo che va dall’estate del 1509 fino al terribile incendio che devastò Feltre un anno dopo. Ingresso euro 5,00 – minori di 14 anni euro 3,00. L’iniziativa è proposta dalla Biblioteca dell’Unione dei Comuni di Quero e Vas, dalla Pro Loco di Quero. In allegato scheda illustrativa dello spettacolo.
Da questo fine settimana fino a fine maggio, per iniziativa della Biblioteca dell’Unione dei Comuni di Quero e Vas con la collaborazione della Pro Loco e di altre associazioni locali, al Centro Culturale di Quero saranno proposte numerose iniziative di vario genere. Si allega il calendario con tutti gli appuntamenti.