13.9 C
Belluno
lunedì, Gennaio 20, 2025
HomePrima PaginaEdu.care, un progetto per le famiglie dal Ceis

Edu.care, un progetto per le famiglie dal Ceis

Il Ce.I.S. di Belluno onlus, sta avviando il Progetto EDU.CARE, promosso dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Il progetto si pone in continuità con il progetto SFP (programma sostegno famiglie) realizzato con successo nell’anno scolastico 2007/2008 in 43 città italiane. A Belluno il progetto SFP ha coinvolto 40 famiglie. Il progetto EDU.CARE si fonda su una metodologia formativa di sostegno alle famiglie, sperimentata con successo da più di un decennio e già impiegata nell’SFP e ha come fondamento scientifico le più recenti scoperte delle neuroscienze opportunamente finalizzate a prevenire ed evitare l’uso di sostanze illecite. Il Progetto ha l’obiettivo di rafforzare le competenze educative dei genitori di ragazze e ragazzi di età dagli 8 ai 12 anni e di formare i giovani coinvolti per favorire il processo di crescita e la fiducia in sé stessi, è rivolto a ragazzi e ragazze della scuola primaria (classi 4° e 5°) e della scuola secondaria di primo grado (classe 1°) e alle loro famiglie. Si tratta di un percorso formativo che prevede 10 incontri, il martedì, dalle 18.00 alle 21.00, l’ultima ora è dedicata alla cena insieme. E’ previsto un servizio di baby sitting. Tutto in assoluta gratuità.
Il percorso formativo si terrà dal 08/02/2011 al 19/04/2011 dalle 18.00 alle 21.00 presso il Ce.I.S. di Belluno in via Rugo 21 a Belluno. Il termine per l’iscrizione al percorso formativo è fissato per il 3 febbraio 2011. Per informazioni rivolgersi al Ce.I.S. di Belluno onlus allo 0437.950895, info@ceisbelluno.org.

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Scialpinismo, freeride, telemark e ice climbing. Tornano a Cortina gli Ice days di Scarpa

I più importanti nomi del panorama mondiale saranno protagonisti di una “due giorni” di attività outdoor  Il 24 e 25 gennaio sulle Dolomiti anche gli...