
In riferimento alla convocazione odierna, lunedì 24 gennaio, del tavolo provinciale per la sanità informiamo che il Presidente della Conferenza dei Sindaci Ulss 2 Gianvittore Vaccari ed il Consigliere regionale Dario Bond non saranno presenti. Abbiamo con vivo rammarico in questi giorni assistito a voler mettere troppi cappelli e padri a questa iniziativa che è anche stata trasformata nel tavolo per la Ulss provinciale. Questo modo di fare ancora prima di iniziare pregiudica un possibile lavoro, vanifica ogni migliore intenzione e non è rispettoso di tutte le parti interessate. Mancando quindi le precondizioni per un sereno e proficuo impegno non possiamo, per rispetto ai nostri cittadini e territori, essere presenti.

Auspichiamo nel contempo che questi gravi ostacoli siano rimossi riportando l’argomento in condizioni di neutralità ed equilibrio. Spiace se vengono scombinati i programmi degli altri invitati ma non può essere a noi imputato.
Di questa nostra volontà e decisione abbiamo informato tutte le altri parti invitate e segnalando al Direttore generale dell’Ulss 2 Bortolo Simoni la non opportunità della presenza della parte tecnica mancando la componente politica responsabile delle decisioni.
Dario Bond – Gianvittore Vaccari