13.9 C
Belluno
venerdì, Dicembre 4, 2020
Home Pausa Caffè European Cup Snowboardcross Cortina 2010

European Cup Snowboardcross Cortina 2010

Si sono concluse ieri le spettacolari prove di Coppa Europa di Snowboardcross, regina fra le specialità dello snowboard, svoltesi a Cortina, sulle nevi del comprensorio del Faloria, nei giorni 18-19 dicembre 2010.
Il piccolo, ma entusiasta Snowboard Club Cortina, è riuscito, a portare egregiamente a termine il gravoso impegno affidatogli dalla Federazione Internazionale dello Sci la scorsa primavera.
La collaborazione con la Soc. Faloria e l’instancabile, appassionato lavoro di circa 70 volontari, uniti agli Alpini del 7° Reggimento di Belluno, alla Protezione Civile, alla Croce Bianca, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza e al Soccorso Alpino, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.
Un plauso all’intera organizzazione che è stata in grado di risolvere in tempi record gli imprevedibili problemi che si sono via via presentati, come ad esempio i 50 cm di neve che domenica mattina, causa il vento, coprivano l’intero tracciato di gara. Da sottolineare le rigidissime temperature che hanno davvero messo a dura prova i collaboratori, non solo durante le giornate di gara, ma anche nell’impegnativa fase di preparazione della pista, durata una decina di giorni.
All’evento, patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Belluno e dal Comune di Cortina, hanno preso parte 135 atleti provenienti da 25 nazioni.
Riuscitissima e pittoresca la festa di premiazione, svoltasi nel centro di Cortina, con i premi offerti dall’Eurochoccolate. I primi tre classificati, premiati dal sindaco di Cortina, Andrea Franceschi, sono stati omaggiati con i bellissimi e originali scoiattoli di cioccolato scolpiti dall’eclettico artista Andrea Gaspari.
Gli atleti hanno raggiunto la zona di premiazione con lo snow ai piedi scendendo su un caratteristico pistino di neve realizzato in pieno centro.

Risultati delle due prove:

Sabato 18 dicembre:
DONNE
PEREZ Marion 1992 FRA
TRESPEUCH Chloe 1994 FRA
SCHMITT Lorelei 1993 FRA

UOMINI
BANKES William 1992 FRA
SCHOEPF Mathias 1989 AUT
VASINS Toms 1989 LAT

Domenica 19 dicembre

DONNE:
TRESPEUCH Chloe 1994 FRA
WUFFLI Miriam 1991 SUI
GERBER Sandra Daniela 1985 SUI

UOMINI:
PERATHONER Emanuel 1986 ITA
SCHOEPF Mathias 1989 AUT
NOERL Martin 1993 GER

Share
- Advertisment -

Popolari

Annullati gli spettacoli di Natalino Basso e Vittorio Sgarbi al Comunale

Gli spettacoli di Natalino Balasso (Velodimaya) e Vittorio Sgarbi (Raffaello) previsti a maggio 2020 al Teatro Comunale di Belluno e sospesi a causa della...

Oggi Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. I dati del 2020

Oggi 4 dicembre, Santa Barbara Patrona dei Vigili del fuoco. Santa Barbara  rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità...

Abbondanti precipitazioni da venerdì pomeriggio. Divieti di circolazione dei mezzi pesanti

Belluno, 3 dicembre 2020  - Si è riunito stamane, in videoconferenza, il Comitato Operativo Viabilità, con la presenza delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del...

In arrivo 19 medici, 5 infermieri e 46 Operatori socio sanitari

Continua il rafforzamento dell’Ulss Dolomiti. Oggi sono stati assunti 46 OSS (Operatori Socio Sanitari) e sono stati conferiti incarichi libero professionali per l’emergenza COVID...
Share