13.9 C
Belluno
giovedì, Settembre 21, 2023
HomeCronaca/PoliticaCanal di Feltre, installate le reti di protezione

Canal di Feltre, installate le reti di protezione

Sono stati ultimati recentemente i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della strada comunale di accesso alla frazione di Canal (Feltre) dalla caduta di rocce dal Monte Miesna.
A seguito di recenti episodi di caduta di alcune rocce e per evitare il perpetuarsi del rischio, la Provincia di Belluno è intervenuta per mettere in sicurezza la strada che porta alla frazione di Canal a Feltre. Sono state realizzate alcune barriere elastiche metalliche che riusciranno a trattenere le rocce in caduta: le strutture sono divise in quattro tratti, per una lunghezza complessiva di 180 metri. A questo intervento si è aggiunto il disgagio e il consolidamento in parete di alcune masse rocciose, risultate (a seguito dello studio geo-meccanico condotto) passibili di distacco dal Monte Miesna, proprio in direzione della strada comunale di accesso all’abitato di Saluti.
«Il programma di interventi di Palazzo Piloni per la messa in sicurezza delle strade e del territorio dai rischi legati ai dissesti idrogeologici è come una grande foresta che cresce silenziosa – ha commentato il presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin – . Si tratta di una serie di lavori che verrebbero notati solo nel caso in cui non venissero effettuati. Per questo è importante segnalare le azioni che l’ente Provincia realizza, perché sono fondamentali per la sicurezza dei nostri abitati, dei nostri cittadini, ma anche di chi proviene da fuori e arriva a visitare la terra bellunese».

- Advertisment -

Popolari