13.9 C
Belluno
mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiVenerdì a Mel, serata nel mondo dell'avventura con Manrico Dell'Agnola

Venerdì a Mel, serata nel mondo dell’avventura con Manrico Dell’Agnola

Il C.R.A.L. FARRESE organizza presso le ex Scuole Elementari di Farra di Mel (BL) una serata che ci porta nel mondo dell’avventura:
“Dalla Torre Trieste a El Capitan (Yosemiti Valley – California) passando per l’Isola di Baffin- terra degli Inuit”
filmati commentati dal  protagonista stesso dell’impresa: Manrico Dell’Agnola
VENERDI 10 DICEMBRE 2010 alle ore 20.30  ingresso libero
Manrico Dell’Agnola,  nato ad Agordo, oggi vive a Mel,   di professione  fotografo e creativo nel settore pubblicitario, collabora inoltre con riviste e aziende del settore e non, contribuisce con foto e testi alla stesura di libri e guide di montagna; è Accademico del CAI  e  socio del GISM. (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna). Nell’ottobre del 2002 ha presentato “Uomini fuori posto”  prima opera autobiografica che ha riscosso un notevole consenso. Ha iniziato ad arrampicare a 20 anni, ha partecipato a numerose spedizioni ed ha aperto molte vie nuove. Si è specializzato nell’arrampicata veloce, sia in cordata che in solitaria salendo più vie in poche ore.
Tra le sue imprese ricordiamo che  ha salito 7 volte il Capitan, Yosemite Valley, California: via Nose, via Triple Direct e via Salathè. Nella primavera del 2000 con la moglie ed altri due alpinisti attraversa la Groenlandia in autonomia da est ad ovest, 650 Km. in 32 giorni di marcia con temperature oltre i meno 35 gradi e nella primavera del 2004 con Mario Manica, Giorgio Meneghetti e Antonella ha aperto una via nuova sul Tepui Acopàn,  Gran Sabana Venezuelana.

- Advertisment -

Popolari