“I lavori di Col Cavalier stanno andando avanti normalmente e regolarmente. Non c’è alcuna procedura aggiuntiva o diversa da seguire oltre a quelle già espletate e rigorosamente rispettate”. Lo ha ribadito ancora una volta l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso, replicando a notizie di stampa secondo le quali il progetto dovrebbe passare al vaglio del CIPE per essere finanziato.
“Non so da quali fantasiose elucubrazioni nascano simili affermazioni – ha aggiunto Chisso – che fanno il paio con i continui timori di non finanziamento dell’opera. Se le procedure non fossero state tutte rispettate e non ci fosse la copertura finanziaria, l’appalto sarebbe illegale, ma la Regione del Veneto e Veneto Strade di atti illegali non ne commettono. Insomma – ha confermato l’assessore – per Col Cavalier non c’è alcun problema e, quand’anche ci fossero dei ritardi nell’erogazione dei fondi statali, siamo in grado di anticipare gli stati di avanzamento dei lavori. Il resto sono fantasmi”.

“E a proposito di queste voci ‘gufose’ e allarmistiche – ha concluso Chisso – non solo invito tutti, cittadini e amministratori, a non prestare loro attenzione, ma anche a capire da chi e come nascono. Io penso che si tratti di un eccesso di preoccupazione che viene esternato un po’ ansiosamente, ma sarebbe assai grave se ci fosse invece chi deliberatamente semina dubbi, magari per provocare zizzania”.