Il Comune di Feltre porta a conoscenza della cittadinanza che sono di prossima emissione gli avvisi di pagamento relativi alla Tariffa di Igiene Ambientale (ex Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani) per l’anno 2010. Le tariffe relative al servizio per l’anno 2010, approvate nel mese di dicembre 2009 sono state ridotte del 5% nel mese di settembre scorso. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione degli utenti che hanno contribuito attivamente alla riduzione del conferimento del rifiuto secco ed alla differenziazione “spinta” dei rifiuti riciclabili (plastica, vetro, carta, umido);
Come tutti i cittadini ormai sapranno, quest’anno è stato adottato il sistema a “calotta” per il conferimento del rifiuto secco indifferenziato tramite chiavetta magnetica;
Dopo un primo periodo nel quale si stanno monitorando i conferimenti per tipologia di categoria, nell’anno 2011 parte della tariffa sarà commisurata al conferimento del rifiuto secco indifferenziato.
L’Amministrazione ringrazia ancora della collaborazione accordata alla Città ed ai suoi servizi, certa di una positiva prosecuzione sulla strada intrapresa e ricorda che il regolamento e le tariffe del servizio sono consultabili sul sito web del Comune: http://www.comune.feltre.bl.it.