Domani pomeriggio venerdì 12 novembre sarà a Vicenza per visitare le zone alluvionate il vicepresidente della commissione europea on. Antonio Tajani. Agli incontri organizzati dall’Amministrazione provinciale e dai comuni sarà presente anche il gruppo del PdL in Consiglio regionale con il presidente della commissione bilancio Costantino Toniolo e con il capogruppo Dario Bond.
“Intanto plaudo alla manifestazione di concretezza da parte del Governo che ha stanziato 300 milioni di euro per l’alluvione in Veneto a nemmeno un giorno dalla visita del Presidente Berlusconi – afferma il capogruppo del PDL Bond – e come gruppo del PdL in Consiglio abbiamo realizzato uno spot radiofonico per invitare i Veneti a versare due euro come segno di solidarietà verso i concittadini alluvionati”.
“Ho grande fiducia nell’incontro di domani con il commissario Tajani – sottolinea Bond – ed è probabile che potremmo usufruire di aiuti simili a quelli già concessi l’anno scorso alle zone alluvionate di Francia e Olanda”. “L’auspicio è quello che arrivino aiuti per l’agricoltura – prosegue il capogruppo del PdL a palazzo Ferro Fini – e soprattutto per l’artigianato e per l’industria. Le strutture dell’Unione sono precise: ci obbligheranno a dei progetti e programmi, e ci daranno garanzie nei tempi dei finanziamenti- Sentiremo dall’on. Tajani – conclude Dario Bond – il cronoprogramma di Bruxelles rispetto agli aiuti che potranno essere attivati”.