13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 27, 2024
HomePrima PaginaPresentato oggi a Skipass Modena fiere il Prove Libere Tour 2010/2011

Presentato oggi a Skipass Modena fiere il Prove Libere Tour 2010/2011

Prove Libere Tour, esclusivo ski test organizzato dal POOL SCI ITALIA e aperto a tutti, come ogni anno ritorna per offrire sette weekend di grande passione, da novembre ad aprile, dalle Alpi agli Appennini. Sette occasioni imperdibili per provare gratuitamente gli sci delle aziende più famose del mondo.
E’ questo il Prove Libere Tour 2010/2011, presentato oggi a Modena Fiere presso lo stand del magazine SCIARE all’interno della prestigiosa cornice di SKIPASS. Corrado Cacciò, vice-presidente di POOL Sci Italia e Marco Di Marco, direttore del magazine SCIARE, media partner della manifestazione, hanno illustrato a tutti i presenti il nuovo Tour, pronto a partire in notturna venerdì 26 novembre sulle bellissime piste di Obereggen (BZ), dove per l’occasione lo skipass sarà gratuito per tutti.
Un evento sempre più costruito a misura di sciatore con le più grandi aziende del mercato sci che ogni anno affrontano questo impegno con l’obiettivo di convincere, e di appassionare, gli sciatori di tutta Italia. La formula del ‘super-test’ funziona e lo dimostra il crescente entusiasmo e la grande curiosità con cui in molti si avvicinano alla manifestazione, con un sempre maggior numero di iscritti nel corso delle diverse edizioni. Tra gli appassionati che frequentano il tour ci sono anche tanti personaggi dello sport e dello spettacolo e durante l’ultima tappa, in Val di Fiemme, sarà possibile sciare con gli azzurri delle squadre nazionali.
All’interno del villaggio in programma anche attività ed iniziative che coinvolgeranno attivamente i partecipanti. Si ripropone anche per questa nuova edizione del Prove Libere Tour l’avvincente “Land Rover Ski Experience”, un circuito ad ostacoli, con diversi gradi di difficoltà, in cui gli sciatori più intraprendenti potranno mettersi alla prova. Il divertimento è assicurato e completamente gratuito. Basterà infatti solo iscriversi per poter effettuare il percorso, con la possibilità di scaricarsi la propria foto “in azione” dal sito di Prove Libere Tour. Da quest’anno inoltre l’evento si rivolge in modo forte anche al popolo femminile dello sci, con un concorso, che sarà lanciato su DONNA IN FORMA di novembre, che mette in palio sette magnifici weekend sulla neve, grazie alla collaborazione tra il Prove Libere e il magazine DONNA MODERNA.
E’ un test unico, quello offerto dal POOL. Unico perché è possibile confrontare sul campo modelli molto diversi di aziende concorrenti. Unico perché sono le stesse aziende che presentano i materiali al pubblico, mettendo a disposizione degli appassionati l’esperienza e la capacità dei migliori professionisti delle migliori aziende del settore.
Le tappe del Tour 2010-2011:
26 (in notturna dalle 19) – 27- 28 Novembre 2010 – Obereggen (BZ)
4-5 Dicembre 2010 – Val di Fassa-Passo San Pellegrino (TN)
11- 12 Dicembre 2010 – Cervinia (AO)
18-19 Dicembre 2010 – Ski Civetta – Zoldo (BL)
15-16 gennaio 2011 – Limone Piemonte (CN)
22-23 gennaio 2011 – Corno alle Scale (BO)
2-3 Aprile 2011 – Val di Fiemme-Pampeago (TN)

- Advertisment -

Popolari