13.9 C
Belluno
lunedì, Febbraio 26, 2024
HomePrima PaginaVolley: Spes sconfitta a Novara ma vince il set amichevole

Volley: Spes sconfitta a Novara ma vince il set amichevole

La Spes Conegliano perde l’amichevole con Novara dopo tre set tirati. Poi vince l’ulteriore quarto set voluto dagli allenatori. Nuova amichevole di preparazione alla stagione per le ragazze di Dragan Nesic che sono andate a Novara prive delle giovani Giada Benazzi e Linda Martinuzzo. Quest’ultima è stata fermata preventivamente per un infortunio. L’avversario di turno era la squadra di casa, l’Asystel Novara allenata da Giovanni Caprara. La partita è stata combattuta dall’inizio alla fine e si è continuamente giocata punto a punto. Tutti i set si sono decisi in finali di frazione interessanti, nei quali sono risultati cruciali i dettagli. Purtroppo, per tre volte la Spes Conegliano ha dovuto arrendersi alle avversarie per soli due punti. Miglior marcatrice dell’incontro è stata Katarina Barun, pallavolista croata che milita a Novara.
Al termine della gara è stato giocato un ulteriore set amichevole. Questo quarto set è stato l’unico che non ha visto un finale all’ultimo punto, ed è stato anche l’unico vinto dalle “Pantere”. Le gialloblu hanno esultato dopo un netto 25-18.
Coach Nesic dopo la partita ha detto che ancora non è soddisfatto, ma ha anche messo in luce dei lati positivi di queste gare pre-campionato: “C’è molto da lavorare. Il livello di gioco continua a non soddisfarmi e dobbiamo migliorare anche l’aggressività in campo. La forma ideale non riusciremo a raggiungerla per l’inizio del campionato. Però, devo dire che anche queste sconfitte ci aiutano moltissimo. Permettono di mettere in luce le cose sulle quali dobbiamo insistere, e che dobbiamo migliorare per riuscire a centrare i nostri obiettivi stagionali.”
ASYSTEL NOVARA – SPES CONEGLIANO 3-0 (26-24, 25-23, 25-23; Ulteriore set amichevole 18-25)

- Advertisment -

Popolari