13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamenti"Three in One" all'Osteria del Faore sabato 23 ottobre a Cencenighe agordino

“Three in One” all’Osteria del Faore sabato 23 ottobre a Cencenighe agordino

Il trio jazz  di Nicola Bortolanza “Three in One” propone una rilettura di brani di jazz di vari autori, partendo da composizioni del grande pianista Telonius Monk si elaborano altri temi noti del jazz, ballads,brani a tempo lento, ma anche composizioni dalle atmosfere funky e latine.
Non vi è un unico strumento solista, attraverso una ricerca e un’attenzione all’interazione tra i tre strumenti ( chitarra / contrabbasso / batteria) , si affrontano le composizioni cercando di non far cadere i brani e i suoni nella loro ” prevedibilità “.
Nicola Bortolanza , bassista elettrico e contrabbassista,ha intrapreso questo  progetto  con il chitarrista Dario Volpi , musicista che da diversi anni svolge attivita’ concertistica in Italia ed  Europa, e che nel 2004  ha partecipato al  Festival jazz di Lima’ con il patrocinio dell’ambasciata italiana in Peru’ in rappresentanza del jazz italiano, insieme  al batterista Loris Veronesi. Volpi è un musicista diplomatosi all’AMM di Milano , che nel corso degli anni ha avuto occasione di esibirsi in diverse rassegne nazionali, tra cui anche Umbria Jazz Winter.

Il gruppo:

Dario Volpi – chitarra ed effetti
Nicola Bortolanza – contrabbasso
Loris Veronesi- batteria

- Advertisment -

Popolari