13.9 C
Belluno
mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Giovedì un convegno sul "marketing non convenzionale" a Palazzo Doglioni-Dal Mas

Giovedì un convegno sul “marketing non convenzionale” a Palazzo Doglioni-Dal Mas

Pubblicità che diventa intrattenimento, video su you tube che funzionano come spot, focus group organizzati via facebook, pesci rossi spediti nelle redazioni dei giornali, ma anche centinaia di statue con la maschera antismog… Parliamo di marketing. Marketing non convenzionale.Un seminario di Confindustria Belluno Dolomiti illustra le più innovative tecniche di marketing e di comunicazione. Per sviluppare una creatività originale e a basso costo, accessibile alle imprese di tutte le dimensioni. Confindustria Belluno Dolomiti organizza un seminario per approfondire un aspetto che sta diventando sempre più diffuso nell’ambito della comunicazione: l’uso di strategie e di strumenti detti “non convenzionali”. Quegli strumenti cioè che permettono di catturare l’attenzione del consumatore, di superare una certa assuefazione ai messaggi pubblicitari o che addirittura cercano di coinvolgerlo in una delle fasi di realizzazione del prodotto. Gli stessi strumenti che probabilmente sono dietro le più innovative campagne di comunicazione e di marketing a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Il seminario è destinato a imprese bellunesi di ogni dimensione e di ogni settore merceologico, anche a quelle che non producono per il consumatore finale. Se condividiamo la definizione di marketing come “strumento per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore”, è facile allora capire come tutte le imprese possano utilizzarne i principi, o anche solo le idee, per rafforzare il dialogo con i propri clienti, consumatori, interlocutori. Gli strumenti del marketing non convenzionale possono venirci in aiuto per risolvere impasse di comunicazione o per stimolare la creatività, per comunicare un nuovo posizionamento, per sostenere i nostri prodotti e per battere la concorrenza.
Gli argomenti del seminario:
– Differenza tra marketing tradizionale e non convenzionale in ambito pubblicitario
– Analisi delle attività di comunicazione “alternativa”
– Analisi del guerrilla marketing: dalla sua origine a oggi
– Come realizzare un’operazione di guerrilla marketing
– Case history: comunicazione non convenzionale in ambito sociale e aziendale.
Relatori: Stefano Foroni AD, Laura Bof Responsabile Marketing, Laura Casagrande Art Director di Warm Ideas
Marketing non convenzionale.
Uno strumento innovativo per affrontare il mercato.
Giovedì 21 ottobre 2010 – ore 16,00
Confindustria Belluno Dolomiti – Palazzo Doglioni Dalmas – Belluno

Share
- Advertisment -



Popolari

Cordoglio per la morte di Bepi Tormen

«La scomparsa improvvisa di Bepi Tormen ci lascia senza parole. La Provincia perde un validissimo consulente, un ricercatore che da anni collaborava con noi». Il...

Marchon Italia: accordo sindacale sullo smart working

Diritto alla disconnessione, tre giornate massime di smart working alla settimana, flessibilità della prestazione lavorativa. Sono alcuni degli elementi che caratterizzano l'accordo sullo smart...

Caffè pedagogico. Appuntamento on line il 5 e 9 ottobre per genitori con bambini da 0 a 6 anni

Il “Caffè Pedagogico” è un’Associazione culturale costituita nel 2017 da un gruppo di professionisti amanti del mondo dell’infanzia, convinti del valore pedagogico in educazione...

Fondo solidarietà bilaterale artigianato bloccato. Scarzanella: imprenditori senza assegno da maggio

«Il lockdown e la pandemia continuano a mettere in ginocchio il mondo dell'artigianato. La situazione comincia a farsi insostenibile». È quanto afferma la presidente...
Share