13.9 C
Belluno
martedì, Gennaio 19, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Sabato all'Auditorium dell'Istituto Canossiano di Feltre ore 20.45: "A qualcuno piace caldo"

Sabato all’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre ore 20.45: “A qualcuno piace caldo”

E’ una commedia musicale brillante, uno spettacolo movimentato, travolgente nella sua comicità fatta di equivoci e travestimenti, con canzoni costumi e coreografie curate ed originali.
Siamo a Chicago nel 1929. Joe e Jerry, due musicisti squattrinati, assistono per errore ad un omicidio mafioso ad opera del boss Ghette, e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono, fingendosi donne, in un una piccola orchestra tutta femminile diretta a Miami. Ma per per “Josephine” e “Daphne”, obbligate a non rivelare la loro vera identità, sarà l’inizio di una lunga serie di esilaranti equivoci…
Il film di Billy Wilder “A qualcuno piace caldo”, uscito nelle sale cinematografiche nel 1959 e definito “la migliore commedia della storia del cinema”, fu un enorme successo di pubblico e critica, grazie anche alla bravura dello strepitoso tris di protagonisti: Jack Lemmon, Tony Curtis e Marilyn Monroe. Qualche anno dopo venne affidato a Stone, Styne e Merrill, celebri autori di musical e film, il compito di trasportare la storia dallo schermo al palcoscenico, trasformandola in un musical. Era il 1972 e “Sugar”, come venne intitolata la versione teatrale, andò in scena a Broadway.

Piccolo Teatro del Garda – I giornali dicono

Avvio fra gli applausi con “A qualcuno piace caldo”… gli interpreti veronesi con irresistibili gag e una straordinaria verve comica hanno vinto la sfida…(IL MESSAGGERO VENETO)
Risate a raffica per l’apertura della 14ma rassegna nazionale “ Un Castello di… Musical e Risate!”di Gorizia …scroscianti gli applausi finali. (IL PICCOLO di Trieste)
Vinta la sfida con il film “A qualcuno piace caldo” grazie all’ottima prova degli attori. Lo spettacolo… è stato accolto dal pubblico con applausi a scena aperta e una valanga di risate (L’ARENA di Verona)
www.piccoloteatrodelgarda.it

INFO&PRENOTAZIONI
tinnifoli@gmail.com
http://tinnifoli.bretellelasche.it
345.162 0856 (18.00/21.00 – 10.00/17.00 il giorno dello spettacolo)
BIGLIETTI *Studenti e soci Coop (con esibizione tessera personale)
Interi 10.00 euro
Ridotti 8.00 euro*
Abbonamenti 32.00 euro (posti riservati)
Ritiro biglietti in cassa a partire dalle 19.30

Share
- Advertisment -

Popolari

Ancora bloccato l’appalto della galleria Pala Rossa tra Primiero e il Feltrino

La Comunità di Primiero e i Comuni del territorio scrivono alla Regione Veneto, alla Provincia di Trento, alla Provincia di Belluno e agli Enti...

Campi fotovoltaici sulle discariche dismesse. L’idea green di Legambiente favorita anche dal Recovery Fund

Cosa si potrebbe fare sulle superfici, teoricamente inutilizzabili, delle discariche sature, come ad esempio quella di Belluno in località Cordele, in via del Boscon,...

Vaccino anti covid. Settimana riservata alle seconde dosi

La Pfizer ha comunicato che, per il potenziamento della produzione di vaccini anti covid, lo stabilimento di Puurs in Belgio non riesce a consegnare...

Covid. Il direttore generale Ulss scrive alla Provincia. Padrin: «Intravvediamo la luce in fondo al tunnel. Ma vietato abbassare la guardia»

Belluno, 18 gennaio 2021 - Questa mattina il presidente della Provincia, Roberto Padrin, ha ricevuto una lettera dal direttore generale dell'Ulss 1 Dolomiti Adriano...
Share