13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliTito Shop, ovvero il gusto della provocazione: a Montebelluna giovedì 14 ottobre...

Tito Shop, ovvero il gusto della provocazione: a Montebelluna giovedì 14 ottobre dalle 19 alle 23

Tito Shop, concept store di Montebelluna più volte alla ribalta delle cronache per l’eccentricità delle vetrine, continua a far discutere e a far parlare di sé. Il prossimo evento organizzato dallo store montebellunese si terrà giovedì 14 ottobre dalle ore 19:00 alle 23:00: “Profano & Sacro”, un percorso che prende origine dall’esterno, dalle provocatorie vetrine di Tito Shop in cui le tentazioni e i vizi sono messi a nudo, per arrivare fino all’interiorità di uno spazio mnemonico, in cui oggetti e materiali di recupero costruiscono la memoria e scavano nella nostra storia. Alberto Colbertaldo, giovane interior designer trevigiano, per l’occasione ha curato gli allestimenti di una vecchia casa colonica ottocentesca adiacente al negozio, lasciata alla deriva del tempo. Esaltando le potenzialità del recupero e del riuso di materiali provenienti da epoche differenti, ha decontestualizzato gli oggetti per creare degli spazi “altrove” che rimandano al passato, in un continuum con la contemporaneità e in rispettosa armonia con l’ambiente.
A fare da madrina della serata sarà Michela Goldschmied, che per gentile concessione condividerà parte della collezione di abiti del suo guardaroba privato, in una stanza del negozio allestita per l’occasione.
A completamento di un percorso sensoriale basato sullo stupore e sul contrasto, sarà possibile scegliere delle fragranze da abbinare ad  una selezione di vini e cibi della nostra tradizione, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale live.
Tito Shop, a partire da “Profano & Sacro”, avvierà una collaborazione con devolverà Doppia Difesa, associazione no-profit che si occupa di stalking e violenza sulla donne, che sosterrà attraverso una raccolta fondi.

- Advertisment -

Popolari