13.9 C
Belluno
mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home Prima Pagina Volley: altra vittoria con Maribor, ma Nesic è contento a metà

Volley: altra vittoria con Maribor, ma Nesic è contento a metà

Servizio e ricezione. Sono questi i due nei gialloblu in questo scorcio di precampionato secondo l’allenatore Dragan Nesic. “Non riceviamo ancora come potremmo – ha detto il coach serbo al termine della seconda amichevole tra Conegliano e Maribor -.  E in campionato batteremo diversamente, dovremo tirare forte, quasi come i maschi. Ma sono entrambe cose sulle quali abbiamo i numeri e il tempo per lavorare e migliorare”. L’amichevole è finita 3-1 per le venete e i due allenatori hanno scelto di sfruttare il test per allenare in modo specifico alle varie fasi di gioco. Così si sono alternati fasi di “free ball”, con i tecnici a mettere in gioco la palla per intensificare gli scambi, e altre in cui muri e punti in contrattacco valevano doppio, per incentivare la squadra a curare questi fondamentali.
Giovedì alle 18.30 dall’altra parte della rete ci sarà Carpi, formazione neopromossa ma molto ben attrezzata per l’A1. La regista Fernandinha “ci farà girare la testa e questo va benissimo per allenare l’organizzazione a muro che nelle ultime due partite non è stata perfetta”. “Contro Carpi inizieremo a chiedere quello che pretenderemo dalle atlete anche durante il campionato”, conclude Nesic.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO – NOVA KBM BRANIK MARIBOR 3-1
(25-15, 25-16, 20-25, 25-21)
CONEGLIANO: Turlea 11, Dirickx 3, Fiorin 8, Serafin 10, Martinuzzo 5, Crozzolin 13, Rossetto L, Benazzi 4, Rabadzhieva 8, Tonon L,  Sangiuliano, Bernardi, Nikolova 11. All. Nesic.
MARIBOR: Milosavljevic, Planisec, Ammerman, Stalzer, Potokar, Hutinski, U. Jerala, Kaucic, Pehnec, Pajhik, Pintaric, Valencic, Pozvek, M. Jerala L. All. Najdic.
ARBITRO: Maurina Sessolo.

Share
- Advertisment -

Popolari

Meteo. Gelate notturne e deboli nevicate oltre i 1000 metri

Venezia, 20 gennaio 2021  -  Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha emesso oggi, mercoledì 20 gennaio, un bollettino meteo dove si evidenzia...

Online il nuovo sito della Provincia.  Cibien: «Sempre più vicini ai cittadini, con informazioni aggiornate e accessibili»

Da qualche giorno è online il nuovo sito della Provincia. Veste grafica nuova e nuovi contenuti per rispondere alle esigenze dei cittadini. Il sito è...

Claudia Scarzanella alla vicepresidenza della Federazione regionale artigianato veneto: “Lavoreremo in squadra per portare benefici anche ai nostri territori”

Si sono tenute qualche giorno fa le elezioni in Frav (Federazione regionale artigianato veneto). E con la nomina dei vicepresidenti, si completa la squadra...

Concorso per 141 posizioni di Anestesista-Rianimatore. La Regione si “dimentica” dell’Ulss Belluno Dolomiti

L'Azienda Zero ha pubblicato un concorso per 141 posti di medico anestesista-rianimatore per le varie sedi degli ospedali della Regione Veneto. Peccato che si...
Share