Seconda amichevole per l’Alpifind di serie D opposta alla formazione della Sisley militante in serie C e seconda buona prestazione dei gialloblu. Dopo il convincente esordio in amichevole contro il Santa Giustina, i ragazzi di De Gasperin hanno portato a casa due dei cinque set giocati. In trasferta, contro una formazione della blasonata società trevigiana, il dirigente bellunese Sergio Milani non poteva pretendere di più. Come già previsto per tutte le gare amichevoli da De Gasperin, tutti i 14 convocati hanno fatto il loro ingresso in campo per consentire al tecnico di scegliere oculatamente i migliori soggetti da schierare all’inizio del campionato regionale di serie D. Volendo fare le pulci alla prestazione del sestetto ospite da evidenziare un eccesso di errori al servizio, poca incisività dei centrali in fase di attacco e qualche sbavatura in ricezione. Punti di forza: il muro e l’attacco in banda.
Ancora lunga l’attesa prima dell’esordio ufficiale in campionato che avverrà tra le mura di casa sabato 30 ottobre, ore 21.00, contro un Miane Volley che affronta la sua seconda stagione in serie regionale avendo concluso il 2009/10 al sesto posto del proprio girone con 11 vittorie su 22 gare.
Da rimarcare che, grazie alla particolare attenzione posta dalla società Pallavolo Belluno nella cura del settore giovanile, l’Alpifind affronterà il campionato di serie D con una squadra “giovane” così come previsto da una particolare norma reiterata anche quest’anno dal comitato regionale. Quindi a fronte dell’iscrizione a referto di almeno 4 atleti U21 e 2 U22, di cui almeno due di questi sempre in campo, la squadra potrà fruire dei primi posti dell’ordine di ripescaggio nell’eventualità si classificasse nelle ultime posizioni del girone. Giovedì 7 ottobre al De Mas sfida casalinga con la Dolomia. Domenica mattina inizia l’avventura della formazione U18 contro il Kastel Conegliano. La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che le formazioni giovanili bellunesi non saranno più solamente ospiti fuori classifica della federazione di Treviso ma parteciperanno a un campionato di categoria interprovinciale. Al via questa sera alla Spes Arena il mini volley targato Pallavolo Belluno col motto “imparare uno sport giocando”. Iscrizioni sempre aperte al n. 328 4934967.