I leghisti dovrebbero smettere di affermare una loro, solo presunta, diversità.
Il peggio è che questa Lega di oggi non può essere definita l’erede di quella del 1992, anno in cui il sottoscritto venne eletto per la prima volta in Parlamento:
Anche se i vertici non sono cambiati, l’anima non è più la stessa. In politica, come nella vita si può cambiare tutto: vestiti, squadra di calcio, amicizie, passioni, obbiettivi da raggiungere, compagni di ventura, percorsi e idee , ma ciò che non possono essere cambiati sono i principi che muovono le idee, il pensiero e la morale. altrimenti non si è più la stessa cosa. Nel 92 eravamo antimonopolisti,contro la corruzione, contro il nepotismo, contro il cumulo di cariche e di incarichi, contro le immunità e le impunità, contro i corrotti in parlamento ed eravamo autonomisti e federalisti
veri. Non ci accontentavamo di un presunto federalismo fiscale di cui i cittadini ed i territori non godranno benefici. Se oggi la Lega è esattamente il contrario di quanto sopra, abbia almeno il coraggio di ammetterlo e di affermare di non essere più il partito di allora. Sia sincera con gli elettori e non getti fumo negli occhi alla gente. Non c’è nulla di male se da antisistema si è preferito, più
comodamente diventarne, non solo ingranaggio, ma addirittura il perno dietro cui trova riparo il peggio del peggio che si fa scudo e si appropria della solo apparente integrità leghista .
Paolo Bampo – p.BL- PAB il vero Partito Autonomista Bellunese
Casi “isolati” di leghisti che hanno “solo” sbagliato
Sen. Alberto Filippi Lega Nord Vicenza, parlamentare, è accusato dal faccendiere Ghiotto di essere implicato nella maxi evasione fiscale scoperta ad Arzignano, con probabile aggiunta di corruzione e mazzette.
Gianluigi Soardi, Lega Nord Verona, sindaco di Sommacampagna (VR) e presidente ATV (la nostra Dolomitibus), si è dovuto dimettere dopo che la polizia giudiziaria, piombata nei suoi uffici, ha sequestrato documenti di spese gonfiate e non giustificate.
Camillo Gambin Lega Nord Verona, dirigente del carroccio, è agli arresti domiciliari per un giro di falsi permessi di soggiorno.
Alessandro Costa Lega Nord Vicenza, assessore a Barbarano Vicentino, è indagato per sfruttamento della prostituzione.
On. Umberto Bossi, ministro, condannato per finanziamento illecito (ricordate la bustarella dei 200 milioni di Patelli?).
On. Edouard Ballaman Lega Nord Friuli, vice presidente cons. reg. Friuli, si è dovuto dimettere perché beccato ad usare auto blu per scopi per scopi personali.
On. Roberto Castelli Lega Nord Lombardia, parlamentare, indagato per abuso d’ufficio per aver favorito un amico nell’assegnazione di un piano progettuale carcerario e condannato per una consulenza illegittima.
Aldo Fumagalli Lega Nord Lombardia, ex sindaco di Varese, è indagato per peculato e concussione per un giro di False cooperative.
On. Matteo Brigandì Lega Nord Piemonte, parlamentare, processato per truffa e falsi rimborsi alle zone alluvionate.
On. Francesco Belsito Lega Nord Liguria, sottosegretario dell’attuale governo, si è presentato con una improbabile laurea dell’università di…. Malta(!?!?!)
Marco Lusetti Lega Nord Emilia Romagna, vice sindaco di Guastalla, nominato da Zaia a commissario dell’ente naz. della cinofilia è stato defenestrato da Galan per aver ordinato bonifici a sé stesso (che sono stati fortunatamente bloccati) per 187.000 euro di proprietà dei soci.
Angelo Alessandri Lega Nord Emilia Romagna, segretario regionale del partito, ha pagato con i soldi dei tesserati le multe personali .
David Codognotto Lega Nord Venezia, assessore a S.Michele al T., arrestato per una mazzetta da 15.000 euro.
E la lista si allunga…………
COME SEMPRE IL MARCIO PARTE DALLA TESTA