13.9 C
Belluno
martedì, Febbraio 7, 2023
Home Cronaca/Politica Bampo e la Lega: "Nel 92 eravamo contro la corruzione, nepotismo..." ...

Bampo e la Lega: “Nel 92 eravamo contro la corruzione, nepotismo…”

I leghisti dovrebbero smettere di affermare una loro, solo presunta, diversità.

Paolo Bampo
Paolo Bampo

Il peggio è che questa Lega di oggi non può essere definita l’erede di quella del 1992, anno in cui il sottoscritto venne eletto per la prima volta in Parlamento:
Anche se i vertici non sono cambiati, l’anima non è più la stessa. In politica, come nella vita si può cambiare tutto: vestiti, squadra di calcio, amicizie, passioni, obbiettivi da raggiungere, compagni di ventura, percorsi e idee , ma ciò che non possono essere cambiati sono i principi che muovono le idee, il pensiero e la morale. altrimenti non si è più la stessa cosa. Nel 92 eravamo antimonopolisti,contro la corruzione, contro il nepotismo, contro il cumulo di cariche e di incarichi, contro le immunità e le impunità, contro i corrotti in parlamento ed eravamo autonomisti e federalisti
veri. Non ci accontentavamo di un presunto federalismo fiscale di cui i cittadini ed i territori non godranno benefici. Se oggi la Lega è esattamente il contrario di quanto sopra, abbia almeno il coraggio di ammetterlo e di affermare di non essere più il partito di allora. Sia sincera con gli elettori e non getti fumo negli occhi alla gente. Non c’è nulla di male se da antisistema si è preferito, più
comodamente diventarne, non solo ingranaggio, ma addirittura il perno dietro cui trova riparo il peggio del peggio che si fa scudo e si appropria della solo apparente integrità leghista .
Paolo Bampo  – p.BL- PAB il vero Partito Autonomista Bellunese                     

Casi “isolati” di leghisti che hanno “solo”  sbagliato 
Sen. Alberto Filippi   Lega Nord  Vicenza,  parlamentare, è accusato dal faccendiere Ghiotto di essere implicato nella maxi evasione fiscale scoperta ad Arzignano, con probabile aggiunta di corruzione e mazzette.
Gianluigi  Soardi,  Lega Nord  Verona, sindaco di Sommacampagna (VR) e presidente ATV (la nostra Dolomitibus), si è  dovuto dimettere dopo che la polizia giudiziaria, piombata nei suoi uffici, ha sequestrato documenti di spese gonfiate e non giustificate.
Camillo Gambin  Lega Nord Verona, dirigente del carroccio, è agli arresti domiciliari per un giro di falsi permessi di soggiorno.
Alessandro Costa  Lega Nord Vicenza, assessore a Barbarano Vicentino, è indagato per sfruttamento della prostituzione.
On. Umberto Bossi,    ministro, condannato per finanziamento illecito (ricordate la bustarella dei 200 milioni di Patelli?).
On. Edouard Ballaman  Lega Nord Friuli, vice presidente cons. reg. Friuli, si è dovuto dimettere perché beccato ad usare auto blu per scopi per scopi personali.
On. Roberto Castelli  Lega Nord Lombardia, parlamentare, indagato per abuso d’ufficio per aver  favorito un amico nell’assegnazione di un piano progettuale carcerario e condannato per una consulenza illegittima.
Aldo Fumagalli  Lega Nord Lombardia, ex sindaco di Varese, è indagato per peculato e concussione per un giro di False cooperative.
On. Matteo Brigandì  Lega Nord Piemonte, parlamentare, processato per  truffa e falsi rimborsi alle zone alluvionate.
On. Francesco Belsito  Lega Nord Liguria, sottosegretario dell’attuale  governo,  si è presentato con una improbabile  laurea dell’università di…. Malta(!?!?!)
Marco Lusetti   Lega Nord Emilia Romagna, vice sindaco di Guastalla, nominato da Zaia a commissario dell’ente naz. della cinofilia è stato defenestrato da Galan per aver ordinato bonifici a sé stesso (che sono stati fortunatamente bloccati) per 187.000 euro di proprietà dei soci.
Angelo Alessandri  Lega Nord Emilia Romagna, segretario regionale del partito, ha pagato con i soldi dei tesserati le multe personali .
David Codognotto  Lega Nord Venezia, assessore a S.Michele al T., arrestato per una mazzetta da 15.000 euro. 
E la lista si allunga…………
COME SEMPRE IL MARCIO PARTE DALLA TESTA

Share
- Advertisment -

Popolari

Sabato a Borgo Piave la presentazione del libro di Gobbato, Borovnica e altri campi di Tito

La Lega Nazionale delegazione di Belluno, in accordo e collaborazione con il Circolo culturale La Terra dei Padri - Belluno, commemorerà la Giornata del...

Barbecue a gas: “La cucina all’aperto diventa un’esperienza indimenticabile con i nuovi barbecue a gas”

I barbecue a gas, sostituiscono in tutto e per tutto il tuo fornello di casa e vengono utilizzati per cucinare all’aperto. Hanno due modalità...

Terremoto in Turchia e Siria. Zaia: “Personale sanitario specializzato pronto a partire”

Venezia, 6 febbraio 2023  “Personale sanitario specializzato in maxi emergenze del SUEM della Regione Veneto, medici e infermieri, è pronto a partire verso le zone...

Dolomiti Bellunesi sotto i riflettori. A Casa Sanremo è cominciata l’avventura

Ospiti di giornata Loris Capirossi con l'auto disegnata da Giorgio Pirolo, Nicole Mazzocato, Olimpiadi e sport invernali Primo giorno di Dolomiti Bellunesi a Casa Sanremo....
Share