13.9 C
Belluno
venerdì, Dicembre 1, 2023
HomePausa CaffèFeltre: sport in piazza, decima edizione

Feltre: sport in piazza, decima edizione

Sabato 25 settembre (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30) e domenica 26 settembre (dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30) Feltre ospiterà la decima edizione di Sport in Piazza, la manifestazione organizzata dall’Assessore alle Politiche dello Sport del Comune di Feltre, dal CONI e dal C. S. A. di Belluno del MIUR, con il fondamentale apporto dei volontari delle associazioni e delle società sportive.
Si tratta di un evento, ormai ben consolidato, che mira alla diffusione della pratica dello sport in tutte le sue forme, un’occasione unica offerta ai ragazzi che vogliono provare le varie discipline sportive, comprese quelle meno conosciute. Quest’anno gli stand saranno ben 43, disposti come il solito su tre zone della città: Campo Giorgio, via Roma, Largo Castaldi e Piazza Isola; Piazza Maggiore; il Palaghiaccio, Pra’ del Moro e Pra’ del Vescovo.
Ai bambini che proveranno almeno 10 specialità, sarà regalata la maglietta di Sport in Piazza. In occasione del decennale dell’evento saranno distribuiti inoltre dei gagliardetti a tutte le associazioni che collaborano all’iniziativa. Sabato 25 settembre, alle ore 18, subito dopo la chiusura degli stand, ci sarà anche l’occasione per festeggiare, in piazza Maggiore, il centenario della squadra di calcio della città, la Feltrese. Domenica, come gli anni scorsi, sono attesi i Centri di Avviamento allo Sport di tutto il Veneto, circa 800 persone tra ragazzi e accompagnatori. Alle 16.30, in Piazza Maggiore, il CONI e l’Assessore alle Politiche dello Sport della città di Feltre premieranno i Centri e gli atleti feltrini che si sono distinti nell’anno 2010.

- Advertisment -

Popolari