13.9 C
Belluno
martedì, Febbraio 7, 2023
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Bierfest, Fiera della Birra alla Fiera di Pordenone dal 24 settembre al...

Bierfest, Fiera della Birra alla Fiera di Pordenone dal 24 settembre al 3 ottobre 2010

Nuovo look per la grande BIERFEST- Fiera della Birra, in programma alla Fiera di Pordenone dal 24 settembre al 3 di ottobre, manifestazione che promette al pubblico una ricca kermesse di eventi e degustazioni di qualità. BIERFEST edizione 2010 punta su un calibrato mix di show musicali di vario genere con un programma che spazia dal genere country, agli anni ’80, alle sonorità latino americane e caraibiche al quale si abbina una proposta enogastronomica multietnica annaffiata dalle migliori birre italiane e internazionali. La manifestazione occuperà i padiglioni 1 e 2 del Quartiere Fieristico pordenonese, coinvolgerà l’entrata sud, lato autostrada, e sarà aperta tutti i giorni dalle 19.00, domenica dalle 17.30. Ingresso gratuito dal lunedì al giovedì.
Nei week-end si concentrano gli eventi più importanti che si alterneranno nei due palchi allestiti per offrire in contemporanea proposte diverse in base ai gusti del pubblico: sabato 25 settembre grande festa con i personaggi dello ZOO di RADIO 105, i notissimi dj tanto amati dai ragazzi che porteranno alla Fiera di Pordenone le loro più famose gag e la loro musica, mentre domenica 26 settembre, spazio alla migliore musica bavarese con la performance del gruppo Alpenbluet. Molte le serate dedicate alle cover: dal tributo a Vasco Rossi, alla sosia di Lady Gaga. Grande attesa per lo spettacolo di sabato 2 ottobre quando sul palco si presenteranno le Drag Queen, uno dei fenomeni del momento: personaggi curiosi e con una spiccata attitudine al trasformismo, dimostreranno al pubblico la loro grande capacità musicale e vocale imitando grandi personaggi dello spettacolo, il tutto condito da tanta comicità e ironia.
Molto variegata  anche la proposta culinaria della manifestazione che porterà a Pordenone i sapori della cucina etnica di tutto il mondo: dallo stinco con crauti alla tirolese, alla gran grigliata texana, dal riso-fagioli con maiale tipico cubano, alla picanha brasiliana, passando per l’arepa venezuelana e il churro uruguaiano.
E per il dopo cena, i barmen di Bierfest si esibiranno in cocktellerie rigorosamente caraibiche offrendo al pubblico dei nottambuli le loro migliori specialità: mohjto, caipirinha, pinha colada.
Protagonista assoluta dell’evento è però la birra: bionda, rossa, waiss, doppio malto … che sarà servita rigorosamente in appositi boccali: solo così intenditori e semplici appassionati potranno gustarla al meglio.
A corollario della manifestazione una ricca offerta di stand artigianali e commerciali, raduni motociclistici, pomeriggi dedicati ai bambini con esibizioni di maghi e clown.
NEWS INFO PRENOTAZIONI E PROGRAMMA SU WWW.BIERFESTITALIA.IT

Share
- Advertisment -

Popolari

Sabato a Borgo Piave la presentazione del libro di Gobbato, Borovnica e altri campi di Tito

La Lega Nazionale delegazione di Belluno, in accordo e collaborazione con il Circolo culturale La Terra dei Padri - Belluno, commemorerà la Giornata del...

Barbecue a gas: “La cucina all’aperto diventa un’esperienza indimenticabile con i nuovi barbecue a gas”

I barbecue a gas, sostituiscono in tutto e per tutto il tuo fornello di casa e vengono utilizzati per cucinare all’aperto. Hanno due modalità...

Terremoto in Turchia e Siria. Zaia: “Personale sanitario specializzato pronto a partire”

Venezia, 6 febbraio 2023  “Personale sanitario specializzato in maxi emergenze del SUEM della Regione Veneto, medici e infermieri, è pronto a partire verso le zone...

Dolomiti Bellunesi sotto i riflettori. A Casa Sanremo è cominciata l’avventura

Ospiti di giornata Loris Capirossi con l'auto disegnata da Giorgio Pirolo, Nicole Mazzocato, Olimpiadi e sport invernali Primo giorno di Dolomiti Bellunesi a Casa Sanremo....
Share