Una interessante giornata di formazione gratuita per acconciatori ed estetisti è stata organizzata dall’APPIA per lunedì 20 settembre con la presenza di Lelio Canavero noto formatore e coach che dal 1994 ha seguito oltre 400 aziende e formato circa 20.000 persone occupandosi in particolare di comunicazione efficace, vendita proattiva, leadership premiante, innovazione d’impresa.
Il titolo dell’incontro “Portare al successo il salone in tempo di crisi” fa notare il presidente dell’Unione Benessere dell’APPIA, Romeo De Pizzol coglie le difficoltà di mercato che anche i nostri negozi stanno vivendo ma allo stesso tempo proporrà a titolari e dipendenti le tecniche motivazionali e di leadership per rafforzare le proprie capacità ed aumentare le possibilità di sviluppo dei nostri saloni.
“Si sta assistendo, continua De Pizzol, ad un crescendo di concorrenza sempre più agguerrita che punta tutto sul prezzo con professionalità e qualità complessiva dei servizi resi ridotti all’osso. Questo crea un’evidente turbativa di mercato che solo nel medio periodo si ricompone in quanto le proposte sottocosto sono destinate a fallire o a modificarsi. Momenti formativi come quello che si terrà presso la sala formazione dell’APPIA di Belluno dalle 9,30 alle 17.30 sono quindi quanto mai utili per reagire in modo determinato alle nuove sfide puntando a concretizzare i risultati auspicati”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile categorie dell’APPIA (Cristian Sacchet tel. 0437 954470 mail c.sacchet@appiacna.it)