Sabato alle ore 20 si terrà presso il centro “Il Faro”, in via Mur di Cadola, 10 a Cavarzano, il primo incontro informativo per la cittadinanza rispetto al passaggio al digitale terrestre, previsto a Belluno per il 6 dicembre.
L’iniziativa, organizzata da Digital Tech Concept, consorzio di antennisti bellunesi legati al Centro Consorzi, in collaborazione con il Comune di Belluno, si propone di offrire alla cittadinanza una panoramica delle problematiche e delle rispettive soluzioni legate al passaggio dalla TV analogica a quella digitale.
Cosa succederà? Come adeguarsi? Quale decoder installare? Chi chiamare in caso di problemi? Il vecchio televisore sarà da buttare? Queste e molte altre sono le domande a cui gli operatori daranno risposta. Con l’aiuto dei tecnici, si cercherà di risolvere i dubbi e di allontanare i molti timori che nutrono i cittadini, che da tempo sentono parlare del famigerato switch off, senza magari averne colto con chiarezza i dettagli.
All’incontro sarà presente il sindaco, Antonio Prade.
Il percorso informativo proseguirà a Belluno venerdì 15 ottobre, alle 20.00, presso la scuola media di Castion e sabato 30 ottobre presso il Centro Giovanni XXIII in Piazza Piloni, sempre alle 20. Quest’ultima serata sarà trasmessa in diretta dall’emittente Telebelluno.