Pederobba (TV) 11 settembre 2010 – Giornata speciale oggi in Villa Calvi di Coenzo – Caragiani a Covolo di Pederobba (TV) per tutte le persone che collaborano o hanno collaborato sul territorio nazionale con Giesse Gestione Sinistri, società che dal 1995 di occupa di risarcimento danni. In occasione della festa privata Event – Un giorno per noi gli ospiti d’eccezione sono stati Alex Zanardi, famoso pilota di Formula 1 ora in lista per le Olimpiadi londinesi di handbike, e l’amico toscano Sergio Campo a rappresentare il progetto Bimbingamba dell’Associazione Niccolò Campo Onlus. Una giornata di svago ma con intento benefico che si è conclusa con la raccolta fondi realizzando per il progetto € 15.415 che sono stati consegnati direttamente Zanardi e Campo dai titolari della società. Event – Un giorno per noi ha preso il via alle 11 circa con l’arrivo in Villa Calvi dei titolari di Giesse Gestione Sinistri (Nicola Barchet, Silvano Barattin, Bruno Marusso e Silvano Cibien), di Alex Zanardi, Sergio Campo e degli oltre 250 invitati selezionati tra i dipendenti, i collaboratori e fiduciari della società provenienti da tutta Italia. Il campione di F1 ha parlato del progetto Bimbingamba, dedicato ai bambini con problematiche agli arti, e con l’amico Sergio Campo ha risposto alle numerose domande degli invitati firmando numerosi autografi. Tra i partecipanti anche Laura Rampini e Filippo Landi, realizzatori del tour Liberamondo che Giesse sostiene e che si sviluppa in attività di informazione e sensibilizzazione sulla tutela del danneggiato nelle Unità Spinali italiane. È stata – commenta Nicola Barchet – una giornata carica di emozioni e abbiamo avuto prova tangibile della sensibilità che il nostro gruppo dimostra sempre nei confronti di chi è meno fortunato. Alex Zanardi e Sergio Campo con il progetto Bimbingamba sono stati protagonisti assieme a noi di un momento importante per la nostra società che da 15 anni lavora per la tutela del danneggiato.” Durante il pranzo tutti gli invitati hanno partecipato alla raccolta fondi e a fine giornata sono stati consegnati ben € 15.415 direttamente a Zanardi e Campo. “Sono meravigliato – ha affermato Alex Zanardi – dell’attenzione verso i più deboli che salta all’occhio in questo gruppo. Sono molto contento di aver partecipato con il mio amico Sergio a quest’evento e ringrazio gli amici di Giesse per la loro donazione che renderà il sorriso a molti bambini.”
* Il progetto Bimbingamba dell’Associazione Niccolò Campo Onlus (in memoria del fratello medico di Sergio Campo, scomparso il 9 ottobre 2001 nell’incidente dell’eliambulanza “Pegaso 2”) nasce da un’idea di Alex Zanardi e Sergio Campo e ha l’obiettivo di offrire alle famiglie più bisognose la possibilità di risolvere il problema della mancanza degli arti superiori o inferiori dei loro bambini. www.bimbingamba.com
** Giesse Gestione Sinistri da anni sostiene progetti di informazione sulla tutela del danneggiato, come per esempio Liberamondo (www.liberamondo.com), tour delle Unità Spinali d’Italia con il camper “speciale” di Laura Rampini, prima paracadutista disabile al mondo, e Filippo Landi, campione paraolimpico di nuoto. Anche loro ospiti di Event – Un giorno per noi.