13.9 C
Belluno
venerdì, Gennaio 22, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti 5^ Escursione Naturalmente Valmorel

5^ Escursione Naturalmente Valmorel

Domenica 12 settembre: Da Melere fino a Nate passando per il magico “circolo delle streghe” concludendo in Pranolz. Si conclude domenica 12 settembre la manifestazione  Naturalmente Valmorel iniziata ancora a maggio e che ha visto partecipare numerosi appassionati delle camminate ma anche della buona tavola .
Nella 5^ escursione naturalistica , con la guida sapiente di Anacleto Boranga e l’esperta del territorio Ezia Nard  andremo a conoscere non solo le erbe officinali, la loro storia, la mitologia che le accompagna  ma anche il loro abbinamento alla gastronomia di tutti i giorni. Questo percorso si snonda inoltre in un sentiero in cui le storie, le suggestioni e memorie di alberi secolari passano anche attraverso luoghi particolari come ad esempio  il “magico circolo delle streghe” di Cavernere.
Ritrovo in Melere di Trichiana alle ore 08.30.
L’escursione è della durata di mezza giornata e si chiuderà con pranzo a tema appositamente studiato da Alessandra del Rifugio Pranolz.
Il menù proposto dal Rifugio Pranolz è sempre di grande livello e prevede :
Antipasto di salame e fagioli e pomodori in agrodolce
Risotto con i fagioli di lamon e patate
Gallina alla cacciatora con contorni misti
Crostata ai piccoli frutti
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Limana -Comunità montana Valbelluna -Comitato fraz. di Valmorel, Ass.Naturopatia Belluno, e Consorzio Proloco sx Piave.
Costo comprensivo di escursione e pranzo a tema presso i vari locali è di euro 28 per gli adulti,
Vi è la possibilità di iscriversi alla solo escursione ( max 10posti) al costo di euro 10.
Le iscrizioni vanno effettuate presso la l’ufficio Turismo di Limana -0437-966120 negli orari di apertura (mercoledì -sabato 09.30-12.30).

Share
- Advertisment -

Popolari

Rete elettrica. Incontro Provincia-Terna-ministro D’Incà. Padrin: «Chiediamo a Terna di conoscere i piani relativi all’intero Bellunese»

La Provincia di Belluno ha incontrato oggi i vertici di Terna, per continuare a ragionare dei miglioramenti infrastrutturali che riguardano le reti elettriche del...

Grandi opere. Padrin: «Belluno assente ma lavoriamo affinché le Olimpiadi risolvano i nostri gap». Bond: «Ennesima dimenticanza del Bellunese»

«Non posso dire di non essere sorpreso. Ma sicuramente le strategie relative alle Olimpiadi, pur non rientrando espressamente nella lista grandi opere per il...

Belluno, record di cassa integrazione. Paglini (Cisl): “A un passo dal baratro, serve un piano territoriale per l’occupazione e il rilancio”

"Eravamo preoccupati prima di leggere i dati, ma i numeri sono numeri e non lasciano spazio a interpretazioni: Belluno è la provincia veneta che...

Recovery Fund e Piano di Ripresa. 210 miliardi della UE da spendere e rendicontare entro il 2026. L’Italia sarà in grado? Probabilmente no

Il 2020 anno nefasto causa pandemia. Risalire si può, con le risorse UE (Recovery Fund e Piano di Ripresa e Resilienza Next Generation EU),...
Share