13.9 C
Belluno
venerdì, Dicembre 1, 2023
HomePrima PaginaFrancesco Sperti è il nuovo Direttore della U.O. di Oculistica dell’Ospedale...

Francesco Sperti è il nuovo Direttore della U.O. di Oculistica dell’Ospedale di Belluno.

E’ stato adottato il 25 agosto   dal Direttore Generale dell’ULSS 1 il provvedimento di nomina del nuovo primario dell’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Belluno. Si tratta del dott. Francesco Sperti  scelto tra  3 candidati  dichiarati idonei  a seguito di  selezione effettuata da un’apposita commissione.  Il dott.  Sperti è nato a Padova il 28.07.1957 ed è attualmente domiciliato a  Belluno.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna  dove ha successivamente conseguito anche i Diplomi  di Specializzazione in Oftalmologia e Medicina Legale e delle Assicurazioni.
E’ stato assistente medico presso la Divisione di oculistica dell’Ospedale di San Donà di Piave dal  luglio del 1986 al febbraio del 1987.
Dal 1988  a tutt’oggi ha lavorato come Dirigente Medico presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale San Martino dove dal  novembre del 2008 svolge funzioni vicarie  di direzione di struttura complessa di oculistica.
Nel corso dell’anno 2005  ha usufruito di un anno di aspettativa per svolgere attività    con particolare attenzione all’oculistica pediatrica,  presso la Divisione Oculistica dell’Hospital de Monteprincipe di Madrid.
Il dott. Sperti ha maturato un’esperienza  ultraventennale prevalentemente in ospedale ad alta complessità organizzativa.
Egli ha  curato,  inoltre,   in modo costante l’aggiornamento e la formazione continua.
Ha svolto attività operatoria continua nel tempo, comprendente tutti gli ambiti più attuali e richiesti della chirurgia oculistica.
Il Direttore Generale esprime compiacimento  per la scelta operata  non solo per la qualità oggettiva del professionista   ma anche perché,  ancora una volta,  è stato possibile    valorizzare meritatamente   uno  specialista  che si è formato e qualificato   prevalentemente all’ interno dell’azienda, con adeguata attenzione alle problematiche organizzative del nostro territorio.

- Advertisment -

Popolari