13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 19, 2020
Home Prima Pagina Francesco Sperti è il nuovo Direttore della U.O. di Oculistica dell’Ospedale...

Francesco Sperti è il nuovo Direttore della U.O. di Oculistica dell’Ospedale di Belluno.

E’ stato adottato il 25 agosto   dal Direttore Generale dell’ULSS 1 il provvedimento di nomina del nuovo primario dell’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Belluno. Si tratta del dott. Francesco Sperti  scelto tra  3 candidati  dichiarati idonei  a seguito di  selezione effettuata da un’apposita commissione.  Il dott.  Sperti è nato a Padova il 28.07.1957 ed è attualmente domiciliato a  Belluno.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna  dove ha successivamente conseguito anche i Diplomi  di Specializzazione in Oftalmologia e Medicina Legale e delle Assicurazioni.
E’ stato assistente medico presso la Divisione di oculistica dell’Ospedale di San Donà di Piave dal  luglio del 1986 al febbraio del 1987.
Dal 1988  a tutt’oggi ha lavorato come Dirigente Medico presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale San Martino dove dal  novembre del 2008 svolge funzioni vicarie  di direzione di struttura complessa di oculistica.
Nel corso dell’anno 2005  ha usufruito di un anno di aspettativa per svolgere attività    con particolare attenzione all’oculistica pediatrica,  presso la Divisione Oculistica dell’Hospital de Monteprincipe di Madrid.
Il dott. Sperti ha maturato un’esperienza  ultraventennale prevalentemente in ospedale ad alta complessità organizzativa.
Egli ha  curato,  inoltre,   in modo costante l’aggiornamento e la formazione continua.
Ha svolto attività operatoria continua nel tempo, comprendente tutti gli ambiti più attuali e richiesti della chirurgia oculistica.
Il Direttore Generale esprime compiacimento  per la scelta operata  non solo per la qualità oggettiva del professionista   ma anche perché,  ancora una volta,  è stato possibile    valorizzare meritatamente   uno  specialista  che si è formato e qualificato   prevalentemente all’ interno dell’azienda, con adeguata attenzione alle problematiche organizzative del nostro territorio.

Share
- Advertisment -



Popolari

Gli appuntamenti di settembre e ottobre all’Insolita storia

Proseguono gli appuntamenti culturali al bar Insolita Storia di Belluno. Dopo il successo di giovedì 17 settembre con la presentazione del libro "sette giorni...

Auto e moto d’epoca. Il più importante mercato europeo dal 22 al 25 ottobre alla Fiera di Padova

Torna la rassegna Auto e moto d'epoca alla Fiera di Padova dal 22 al 25 ottobre 2020 L'edizione di quest'anno inizia all’insegna dell’emozione con due...

L’Ugo nel pagliaio. Venerdì alla Libreria Tarantola la presentazione del libro di Rapezzi

Riprendono gli incontri alla Libreria Tarantola di Belluno. Venerdì 25 settembre con inizio alle 18.30 si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Ugo Rapezzi....

Contributi regionali per 6 milioni e mezzo per la valorizzazione delle destinazioni turistiche i

Venezia, 18 settembre 2020   “Le conseguenze del lungo periodo di lockdown ci hanno imposto la necessità di un rilancio complessivo e immediato dell’economia veneta...
Share