13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 15, 2021
Home Prima Pagina Francesco Sperti è il nuovo Direttore della U.O. di Oculistica dell’Ospedale...

Francesco Sperti è il nuovo Direttore della U.O. di Oculistica dell’Ospedale di Belluno.

E’ stato adottato il 25 agosto   dal Direttore Generale dell’ULSS 1 il provvedimento di nomina del nuovo primario dell’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Belluno. Si tratta del dott. Francesco Sperti  scelto tra  3 candidati  dichiarati idonei  a seguito di  selezione effettuata da un’apposita commissione.  Il dott.  Sperti è nato a Padova il 28.07.1957 ed è attualmente domiciliato a  Belluno.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna  dove ha successivamente conseguito anche i Diplomi  di Specializzazione in Oftalmologia e Medicina Legale e delle Assicurazioni.
E’ stato assistente medico presso la Divisione di oculistica dell’Ospedale di San Donà di Piave dal  luglio del 1986 al febbraio del 1987.
Dal 1988  a tutt’oggi ha lavorato come Dirigente Medico presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale San Martino dove dal  novembre del 2008 svolge funzioni vicarie  di direzione di struttura complessa di oculistica.
Nel corso dell’anno 2005  ha usufruito di un anno di aspettativa per svolgere attività    con particolare attenzione all’oculistica pediatrica,  presso la Divisione Oculistica dell’Hospital de Monteprincipe di Madrid.
Il dott. Sperti ha maturato un’esperienza  ultraventennale prevalentemente in ospedale ad alta complessità organizzativa.
Egli ha  curato,  inoltre,   in modo costante l’aggiornamento e la formazione continua.
Ha svolto attività operatoria continua nel tempo, comprendente tutti gli ambiti più attuali e richiesti della chirurgia oculistica.
Il Direttore Generale esprime compiacimento  per la scelta operata  non solo per la qualità oggettiva del professionista   ma anche perché,  ancora una volta,  è stato possibile    valorizzare meritatamente   uno  specialista  che si è formato e qualificato   prevalentemente all’ interno dell’azienda, con adeguata attenzione alle problematiche organizzative del nostro territorio.

Share
- Advertisment -

Popolari

Per i disservizi Trenitalia non servono inaugurazioni! * di Lucio D’Alberto

In un momento in cui è forte la discussione su quale tracciato dovrà seguire la linea ferroviaria per Cortina, in un momento in cui...

Martina Gris convocata agli Europei di mtb

Stagione ricca di soddisfazioni per la giovanissima Martina Gris, portacolori del Pedale Feltrino settore mountain bike che dopo la vittoria in Veneto Cup a...

Riparte la formazione per operatori/volontari delle associazioni per servizio di trasporto e soccorso sanitario

Con il miglioramento del quadro epidemiologico riparte anche l’importante attività di formazione delle Associazioni che assicurano i soccorsi e i trasporti secondari in convenzione...

Il Comune di Alpago cerca rilevatori per il censimento

All’Albo pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune di Alpago, è stato pubblicato l'avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarichi...
Share