Le atlete del Pattinaggio artistico Feltre – pattinaggio su ghiaccio di figura e sincronizzato – in Emilia per uno stage a 360°. Sarà uno stage full-immersion a ‘tutto tondo’ quello in programma la prossima settimana per le atlete dai 5 ai 15 anni del “Pattinaggio Artistico Feltre” che hanno aderito alla proposta formativa predisposta dalla Società feltrina : un quasi tre settimane all’insegna all’allenamento sul ghiaccio in pista e alla danza e ginnastica in palestra in località Cerreto Laghi, in Emilia Romagna. “Abbiamo voluto offrire alle giovani atlete un’opportunità unica, coinvolgente e tecnicamente di ottimo livello – fa presente Isabella Pellin, Allenatore Federale di Pattinaggio Artistico ‘pietra angolare’ del “Pattinaggio Artistico Feltre” – per poter immergesi ‘a tutto tondo’ nella disciplina. Ciò per poter essere poi ‘cariche’ di entusiasmo e capacità tecniche per partecipare al nuovo anno agonistico che le attende”. Al ‘ritiro’ partecipano sia bambine che ragazze del pattinaggio su ghiaccio artistico di figura e sincronizzato (il gruppo “Glacials Girls”) : tale realtà del sincronizzato, una tra le poche in Veneto, è composto da dodici atlete tutte della stessa fascia d’età che, dopo il loro primo anno di ‘rodaggio’ con la partecipazione a gare intersociali, ottenendo ottimi risultati, entreranno quanto prima a gareggiare nel circuito federale.
E’ da ricordare che :
– Isabella Pellin, Allenatore Federale di Pattinaggio Artistico
inserita nel “Pattinaggio Artistico Feltre” – è rappresentante dei tecnici per il settore ‘Figura’ del Veneto della Federazione Italiana Sport Ghiaccio;
– tre Assistenti in Pista del “Pattinaggio Artistico Feltre” – Francesca Achillea, Simonetta Beppiani e Giulia Pellin – avendo sostenuto con successo il test d’ingresso, partecipano al Corso Nazionale Istruttori della Federazione Italiana Sport Ghiaccio.
– “Pattinaggio Artistico Feltre” è stata la Società che lo scorso anno agonistico ha riportato a Feltre gare Federali a livello Nazionale ed è oggi considerata tra le realtà con il maggior vivaio nel territorio regionale.
“Pattinaggio Artistico Feltre ” quest’anno, dopo lo sbrinamento del Palaghiaccio di Feltre, nei mesi di aprile e maggio, ha organizzato per le proprie atlete quattro ore alla settimana di allenamento sul ghiaccio presso la struttura di Trento, oltre a un’ora di danza e due di ginnastica a Feltre. Inoltre, nel mese di luglio, ha trasferito gli allenamenti presso l’impianto, perfettamente a regime, di Alleghe.