13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 21, 2021
Home Cronaca/Politica Acqua potabile: chiusura a Tambre il 2 agosto. Non potabilità a Feltre

Acqua potabile: chiusura a Tambre il 2 agosto. Non potabilità a Feltre

Sospensione dell’erogazione per lavori a Tambre

 Gestione Servizi Pubblici informa che a Tambre  d’Alpago, per lavori alla rete idrica comunale, il giorno 2 agosto, dalle 6.00 del mattino alle 17 circa, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle zone di Tambre centro, Spert, Valdenogher, Sant’anna, Col Indes, Broz, All’O, Cansiglio, Pianon, Civit e Villaggio Mont.
L’interruzione si rende necessaria per consentire la riparazione di una ingente perdita individuata lungo la rete di adduzione nel tratto che attraversa la località Sarine. Si tratta di un tratto di rete di rilevante importanza, che va ad alimentare vari serbatoi acquedottistici a servizio di circa 700 utenze.
I lavori saranno eseguiti da personale della Comunità Montana dell’Alpago con il supporto di GSP.
Il personale addetto opererà, nei limiti dettati dalle esigenze operative, per limitare il più possibile i disagi alla popolazione. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti ai numeri 840 000 032 (da rete fissa) oppure 0437 938002 (da mobile o per chiamate via internet). Per emergenze il numero del Pronto Intervento è 800 757678.

Non potabilità a Feltre

Gestione Servizi Pubblici informa che a Feltre nelle località Costa Solana, Teda e Vignui (solo lato nord) l’acqua non e’ potabile e non può essere utilizzata per scopi alimentari. Nel corso dei consueti controlli di routine, infatti, è stata accertata la leggera presenza di batteri nei campioni d’acqua prelevati presso l’acquedotto di Costa Solana. Poche le utenze coinvolte – circa 50 – che da oggi e per i prossimi giorni non potranno utilizzare l’acqua per uso alimentare umano (cuocere i cibi, bere, ecc.).
Gestione Servizi Pubblici ha, comunque, già informato l’utenza e adottato le necessarie misure per la disinfezione dell’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica con l’aggiunta di cloro. Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi accertamenti e forniti ulteriori aggiornamenti.

Share
- Advertisment -

Popolari

Sportful Dolomiti Race. Il toscano Fabio Cini e la modenese Sonia Passuti vincono la corsa della Rinascita

Sei ore e mezza per scalare Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d'Aune: 204km e quasi 5.000mt di dislivello per portare...

Intervento nella notte per due alpiniste in difficoltà sulla Cima Ovest di Lavaredo

Auronzo di Cadore (BL), 20 - 06 - 21   Ieri sera, attorno alle 22, la Centrale operativa del Suem ha allertato il Soccorso alpino...

Temporali, vento e grandine da domenica pomeriggio

Venezia, 19 giugno 2021 - Il bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto annuncia, per le prossime ore, tempo instabile in...

Tolti 4,6 miliardi per infrastrutture alle zone deboli. De Menech: «Tentativo di sottrarre risorse alla montagna. Non passerà in Parlamento»

«C'è un tentativo di sottrarre risorse alla montagna, alle aree interne e al sud. Grave il colpo di mano che ha tolto dal decreto...
Share