13.9 C
Belluno
giovedì, Dicembre 7, 2023
HomeCronaca/PoliticaTre interventi del Soccorso alpino

Tre interventi del Soccorso alpino

Anziana scivola sul Lagazuoi Cortina d’Ampezzo (BL), 21-07-10 Un’escursionista di Roma, M.T.S., 81 anni, è scivolata poco distante dal rifugio Lagazuoi, sbattendo la testa a terra. Una volta allertato il Suem 118, sul posto è stata inviata l’eliambulanza di Pieve di Cadore. Dopo che il medico le ha prestato le prime cure, l’anziana è stata imbarcata e accompagnata all’ospedale di Belluno.

Alpinisti incrodati in Marmolada Rocca Pietore (BL), 21-07-10 Due alpinisti francesi sono stati sorpresi da un forte temporale mentre stavano scalando la via don Quixote sulla Marmolada. In difficoltà sulla
sosta, incapaci di proseguire hanno chiesto aiuto. Il 118 ha allertato le squadre del Soccorso alpino della Val Pettorina, nel timore il maltempo non consentisse l’intervento dell’elicottero, che è poi invece riuscito ad
avvicinarsi alla parete. Gli scalatori si trovavano circa 200 metri prima dello spigolo e sono stati recuperati dal tecnico del Soccorso alpino di turno con l’equipaggio utilizzando il gancio baricentrico, per essere trasportati illesi a valle.

Ricerca persona a Cibiana Cibiana di Cadore (BL), 21-07-10 Le squadre del Soccorso alpino di San Vito di Cadore e Pieve di Cadore sono state impegnate nella ricerca di un uomo, M.D.F., 86 anni, di Cibiana di Cadore, che, allontanatosi dall’abitato di Cibiana, si era smarrito. Dopo aver cominciato a perlustrare sentieri e boschi, i soccorritori lo hanno individuato e riaccompagnato alla propria abitazione.

- Advertisment -

Popolari