Alpinista 71enne vola dal Lagazuoi
Cortina d’Ampezzo (BL), 05-07-10 Questa mattina poco dopo le 10 un alpinista della Val Gardena, E.S., 71 anni, primo di cordata, è volato per una trentina di metri sulla via Giordano al Lagazuoi. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha raggiunto l’infortunato, precipitato forse a causa del distacco della sosta, e lo ha recuperato utilizzando un verricello di una decina di metri per poi trasportarlo all’ospedale di Bolzano con un sospetto trauma cranico e altre contusioni.
Soccorso 47enne colto da malore Cortina d’Ampezzo (BL), 05-07-10 Impegnato al lavoro in località Acquabona, un uomo di Cortina, S.A, 47 anni, si è sentito poco bene. Sul luogo si è diretta l’eliambulanza del Suem, ultimato l’intervento sul Lagazuoi. L’uomo è stato imbarcato con un verricello e accompagnato all’ospedale di Belluno per accertamenti.
Malore sul sentiero
Livinallongo del Col di Lana (BL), 05-07-10 Un giovane escursionista si è sentito male, forse per disidratazione, mentre camminava lungo il tracciato delle piste da sci che da Arabba conduce a Porta Vescovo e poco prima delle 18 è scattato l’allarme al 118. Una squadra del Soccorso alpino di Livinallongo ha raggiunto la comitiva con cui si trovava il ragazzo, F.B., 15 anni, di Parma, e dopo averlo caricato a bordo, lo ha trasportato alla strada dove attendeva l’ambulanza della Croce Bianca, per accompagnarlo all’ospedale di Agordo per i dovuti accertamenti.