Domenica pomeriggio di passione, quella di ieri, per una vasta area del Comune di Belluno, in particolar modo per la zona di Levego, Sagrogna e Vena d’Oro. Pioggia violentissima, grandine (e che grandine!), raffiche di vento e danni, tanti danni. Anche paura per i tantissimi cittadini che si sono visti “flagellare” la casa da raffiche orizzontali di acqua e grandine.
Il Sindaco di Belluno, Antonio Prade, questa mattina, accompagnato dal comandante dei Vigili Urbani, ha fatto un sopralluogo nelle zone colpite dal fortunale di ieri, soprattutto lungo la strada della Vena d’Oro, dove è anche crollato un muro sulla carreggiata.
“Adesso mettiamo in sicurezza la strada – ha detto il Sindaco, Antonio Prade – ho già firmato l’ordinanza che dispone un semaforo per il senso unico alternato. Dopo una verifica più puntuale dei danni, anche con l’aiuto della Comunità Montana alla quale ho intenzione di chiedere una mano, sistemeremo le cose. Ho sollecitato gli uffici a fare presto, perché la strada della Vena d’Oro, fra l’altro una strada molto bella che condividiamo con il Comune di Ponte nelle Alpi, è usata da moltissimi automobilisti e anche da tanti ciclisti, e deve essere assolutamente sicura”.