13.9 C
Belluno
giovedì, Dicembre 7, 2023
HomeCronaca/PoliticaDiretta web per il consiglio provinciale, Angelo Levis (Idv): "E' andata"

Diretta web per il consiglio provinciale, Angelo Levis (Idv): “E’ andata”

“E’ fatta! O almeno il primo scoglio è stato superato. Mi riferisco alla mozione dell’IDV accolta nell’ultimo consiglio provinciale. La mozione impegna l’amministrazione ad adottare un impianto che trasmetta in diretta streaming, le sedute del consiglio, mostrando a tutti i cittadini interessati quali sono le idee e le proposte del Presidente e dei singoli consiglieri. Vi sarà quindi un archivio delle riunioni che tutti i cittadini potranno consultare direttamente e in piena libertà sul sito provinciale nei tempi e modi che preferiranno.
La storia di questa mozione ha inizio quasi un anno fa quando l’I.D.V. la presenta assieme ad altre proposte con lo scopo di avvicinare sempre più questa istituzione ai propri cittadini. Forse, non vi erano ancora i presupposti per l’approvazione e mi era stato chiesto di congelare la proposta per avere dei riscontri in termini di fattibilità e costi. A distanza di un anno circa ho deciso di ripresentarla e questa volta è stata accolta all’unanimità.
Credo che l’I.D.V. possa rivendicare il merito di avere avanzato tale mozione ma va dato merito anche a tutte le forze politiche del consiglio sia di maggioranza che di opposizione di aver capito l’intento di trasparenza e di opportunità mediatica affinché questa nuova forma di comunicazione possa rendere sempre più l’ente Provincia di Belluno caro ai nostri concittadini.
Un grazie a tutti e un invito a seguirci per via telematica…”

Angelo Levis
Capogruppo I.D.V. consiglio provinciale

- Advertisment -

Popolari