13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 2, 2023
HomeCronaca/PoliticaSospirolo, inizia la ristrutturazione delle Poste. Da martedì 7 luglio una sede...

Sospirolo, inizia la ristrutturazione delle Poste. Da martedì 7 luglio una sede provvisoria

Inizieranno la prossima settimana i lavori per la completa ristrutturazione ed adeguamento dell’ufficio postale di Sospirolo, in piazza Lexj. Nel rinnovato ufficio postale particolare attenzione verrà alla sicurezza ed all’accoglienza. Le novità più significative saranno: l’eliminazione quasi totale del contante dai banconi, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni sportello;  il monitoraggio attraverso telecamere sempre funzionanti; maggiore luminosità; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza. All’interno di spazi più confortevoli e luminosi sarà eliminato il vecchio bancone con vetro blindato; il nuovo bancone creerà reciprocità nel rapporto e facilita i comportamenti da parte di cittadini ed operatori. Sarà inoltre allestita una saletta per garantire la riservatezza durante le trattative e sarà predisposta l’installazione di uno sportello automatico Postamat, per il prelievo di denaro contante anche in orario di chiusura dell’ufficio postale.

Per tutta la durata dei lavori, i servizi postali saranno garantiti in una struttura provvisoria installata nella stessa piazza di Sospirolo.

Per consentire il trasloco, l’ufficio postale resterà chiuso lunedì prossimo 5 luglio. Nel giorno di chiusura, i cittadini di Sospirolo potranno rivolgersi ai vicini uffici postali di Mas, San Gregorio, Sedico.

Martedì 6 luglio alle ore 8.30, l’ufficio postale riaprirà nella sede provvisoria che garantirà i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00 ed il sabato dalle 8.30 alle 13.00. L’ufficio provvisorio metterà a disposizione due sportelli per lo svolgimento delle operazioni.

I lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale di Sospirolo si concluderanno entro il mese di novembre 2010.

- Advertisment -

Popolari