“Bianco e nero di Marì. La parola incontra il ferro” è il suggestivo titolo della mostra di scrittura e scultura di Mauro Ricci, ospitata presso il centro visitatori del Parco “Il sasso nello stagno” a Pedavena.
L’esposizione abbina sculture in ferro, realizzate dall’artista di Pedavena, a brevi poesie ispirate agli stessi soggetti ritratti dalle sculture.
I versi sono stati raccolti in un piccolo volume, che è possibile acquistare presso la sede della mostra. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza per sostenere le attività del Servizio Tossicodipendenze di Feltre.
All’inaugurazione della mostra, prevista per venerdì 2 luglio, alle ore 17.30, interverranno il Presidente del Parco, Benedetto Fiori; il Sindaco di Pedavena, Maria Teresa De Bortoli; il Direttore del Parco, Nino Martino; la Presidente dell’Associazione “Fenice”, Milena Polesana e Mauro Ricci, autore delle opere esposte.
La mostra resterà aperta dal 3 luglio al 29 agosto e sarà visitabile con questi orari:
giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00;
sabato e la domenica, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.
Questa esposizione prosegue la stagione culturale 2010 del centro “Il sasso nello stagno”, iniziata con l’esposizione delle sculture di Vania.
L’apertura del centro visitatori e l’organizzazione degli eventi culturali sono curate dall’Associazione “Fenice”, che da anni collabora con l’Ente Parco e che, in questi giorni, ha vinto anche la gara per gestire il punto informazioni presso il centro di educazione ambientale La Santina, in Val di Canzoi, che apre ufficialmente i battenti la mattina di sabato 3 luglio, alle ore 11.00.