Ci sono ancora posti disponibili nelle ultime 3 settimane di agosto per chi volesse iscrivere i propri bambini, di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, al Centro estivo comunale “L’albero delle emozioni” presso la Scuola dell’Infanzia di Mier. Il Centro estivo, che proseguirà fino al 27 agosto, è gestito dalla Cooperativa Monteserva. Prevede la presenza di quattro diverse figure professionali: coordinatore, educatore, educatore di sostegno, personale ausiliario. Il numero degli educatori varia a seconda degli iscritti rispetto ad un preciso rapporto numerico. Il tema di quest’anno sarà “L’albero delle emozioni”, simbolo del centro estivo, perché attraverso di esso i bambini saranno guidati a comprendere le loro emozioni, a condividere insieme con i compagni belle esperienze e a trovare qualche piccola strategia per utilizzarle al meglio nella vita di tutto i giorni, facendo crescere il proprio alberello. Oltre alle attività in loco, con i laboratori di gruppo a carattere espressivo, creativo e artistico, gli incontri con associazioni del territorio, lo sport e giochi e tornei, potranno essere organizzate escursioni in ambito provinciale (e comunque all’interno di un raggio di 40 Km dal centro urbano).
Gli orari di apertura saranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle 16.00.
La tariffa giornaliera, rimasta invariata rispetto allo scorso anno, varia in base all’ISEE e va dall’esenzione a 12 euro.
La quota di iscrizione giornaliera è comprensiva del servizio mensa.
La prenotazione è obbligatoria per minimo due settimane continuative; il numero massimo di bambini accolti per giornata è 90 con graduatoria in base alla data di prenotazione. Si ricorda, inoltre, che sarà data priorità ai bambini residenti nel Comune di Belluno.
E’ garantito il servizio di scuolabus.
Info e iscrizioni: Servizio Cultura e Istruzione al telefono 0437 913207 / 913174 / fax 913215, o via email a cultura@comune.belluno.it
La modulistica è disponibile anche presso lo sportello del Cittadino o sul sito Internet www.comune.belluno.it