C’erano anche le grandi aziende bellunesi dell’occhiale ieri sera (martedì 22) in Piazza della Scala a Milano alla seconda edizione di “Milano moda international fashion show” presentato da Jo Squillo. E’ l’occhiale da sole, naturalmente, il grande protagonista dell’estate. L’accessorio cult, l’oggetto fashion che piace trasversalmente a tutti: prediletto dagli stilisti, che danno vita a collezioni sempre più accattivanti e di grande impatto, amato dalle star, a cui piace sbizzarrirsi, sfoggiando modelli chic ed eccentrici. Gli occhiali da sole delle collezioni donna forniti dalla aziende di Anfao (Associazione Nazionale dei fabbricanti di Articoli Ottici) sono stati ancora una volta protagonisti sulla passerella del Milano Moda – International Fashion Show. Decine di occhiali, espressione dell’eccellenza della produzione italiana, di grandi e piccole aziende dello Stivale, sono stati indossati da modelle di fama internazionale che hanno sfilato in costume da bagno, in un vero e proprio inno alla bella stagione. È in questo momento dell’anno che l’attività di Anfao si intensifica con l’obiettivo di esaltare l’importanza dell’occhiale, sia come accessorio di moda (certificato e di qualità) sia come strumento fondamentale per proteggere gli occhi dalle radiazioni solari. Milano Moda International Fashion Show, ideato e organizzato da Jo Squillo, con la collaborazione della Camera Nazionale della Moda Italiana, in occasione della settimana delle sfilate Uomo, conferma dunque la location meneghina. All’ombra del teatro più noto d’Italia e sotto lo sguardo vigile di Leonardo da Vinci che domina la piazza ha sfilato il meglio del sistema moda. Oltre alle eccellenze dell’eyewear, protagonisti della serata sono state anche le collezioni dell’alta moda. Tra i brand sotto i riflettori: Giorgio Armani, Blumarine, Roberto Cavalli, Stella McCartney, Moschino, Jean Paul Gaultier Soleil, Alberta Ferretti, Luisa Beccaria, Byblos, VDP, Gianfranco Ferrè, Krizia, Iceberg, Laura Biagiotti, Frankie Morello, Alexau, Ermanno Scervino, Parah, Camomilla, Vivienne Westwood, Seduzioni Diamonds by Valeria Marini. Inoltre la kermesse andrà in onda anche in televisione con una puntata speciale in programma su Italia1. Lo show verrà trasmesso anche su Sky 812 con due puntate di TV Moda che saranno visibili anche in tutta Europa e in Medio Oriente.
Le aziende bellunesi in passerella
Marchon Italia con i marchi Fendi e Pucci; Luxottica con Prada, Dolce e Gabbana, Ray Ban, Oakley, Oliver; People, Chanel, Persol; Marcolin con Tom Ford, Roberto Cavalli, Tod’s, Hogan, John Galliano, Dsquared2; De Rigo Vision con yamamay, Sting, Givenchy; Sover con Alviero Martini, Laura Biagiotti, Vintage Irene Fornaciari; Vecellio con Braccialini; Arlecchino con Lancetti; Immagine Eyewear con X-IDE; Ka’ Doe occhialeria; Fedon Giorgio & Figli (astucci); Gatto astucci; Fovs con Rubik – O;
Anfao è l’Associazione Italiana Fabbricanti Articoli Ottici, nata nel 1954, oggi riunisce tutte le principali aziende italiane dell’occhialeria. Organizza da quarant’anni MIDO, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, il più importante appuntamento fieristico del settore a livello mondiale.