13.9 C
Belluno
lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeCronaca/PoliticaLa Regione stanzia 40.000 euro per il Parco di Mussoi e il...

La Regione stanzia 40.000 euro per il Parco di Mussoi e il Bosco delle Castagne

Fabio Da Re assessore
Fabio Da Re assessore

40mila euro dalla Regione per il Parco di Mussoi e il Bosco delle castagne. Ne dà notizia l’assessore ai Lavori pubblici  del Comune di Belluno Fabio Da Re. “Qui, a Palazzo Rosso, siamo tutti perfettamente consapevoli del grande valore, anche botanico, del Parco di Mussoi – commenta l’assessore –  Per questo, siccome abbiamo tanti altri lavori da fare in Città, abbiamo chiesto alla Regione Veneto di darci una mano e questa ha messo a bilancio ben 40.000 euro per i lavori forestali che riguardano il miglioramento fito-sanitario e il ripopolamento forestale del Parco di Mussoi, nonché per la definitiva sistemazione del Bosco delle Castagne. I Servizi Forestali Regionali stanno lavorando per il progetto. Conto che i lavori possano iniziare in autunno.
Il Parco di Mussoi, nelle intenzioni della Giunta Prade, deve essere una perla della nostra Città, un unicum ambientale, e contribuire a ridare lustro a Mussoi, una parte di Belluno sulla quale  questa Amministrazione sta lavorando molto, e mi pare con ottimi risultati.”

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Più di 900 alla 15ma edizione della Corsa di Babbo Natale a Pedavena e Feltre

Pedavena, 1° dicembre 2024  -  In più di novecento alla 15esima edizione della Corsa di Babbo Natale svoltasi quest'oggi sui due percorsi tracciati tra i...