Molto ricco il cartellone degli eventi in programma per questo primo week-end della Festa di San Giovanni – Campanot 2010 che si è aperta giovedì sera al Campo Sportivo di Castion con lo show di Alvaro Dal Farra.
Il primo appuntamento per sabato 19 giugno è alle ore 12.30 con il pranzo per “I più grandi”, preparato con la pasta offerta dal Pastificio Menazza e allietato dal gruppo “I Fedelissimi”. Dalle 15.00 alle 20.00 è in programma il Memorial “Sergio Bigi” con esibizione delle minimoto che possono essere noleggiate in loco.
Sempre dalle ore 15.00, i bambini e le bambine nati dal 1998 al 2003, potranno giocare a pallone guidati dall’U.S. Castion.
Alle 15.30 l’appuntamento è con “BiciclettArte – giro turistico con visita di angoli artistici e poco conosciuti del Castionese, con noleggio di biciclette in loco
Alle 18.30 spettacolo equestre “Per i cavalli naturalmente” con Christian Da Pos
Alle 19.00 apertura della frasca. Sabato sera va in tavola il piatto tipico presentato dal ristorante pizzeria “Officine DalCor” di Castion e lo spiedo gigante.
A chiudere la serata, a partire dalle ore 20.30, la musica dell’orchestra spettacolo “Lorella Group” e, per i più giovani, il gruppo “Pirotecnica”. La giornata di domenica 20 giugno si apre alle ore 10.00 con le ascensioni in elicottero per vedere dall’alto le Dolomiti bellunesi, da un anno dichiarate Patrimonio Mondiale Naturale Unesco. Dalle 10.00 alle 12.00, e poi anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00 è in programma il Memorial “Sergio Bigi” con esibizione delle minimoto che possono essere noleggiate in loco. Alle 11.30 lo spettacolo si sposta sopra le nostre teste con la discesa dei paracadutisti dal cielo. Alle ore 12.00 si apre la frasca per il pranzo con protagonista il piatto tipico presentato dal ristorante “La Casera”. Alle 14.00 avvio del concorso ex tempore di disegno “Disegna la tua Castion”, aperto a tutti grandi e piccini. Tutti i disegni del concorso saranno esposti all’interno del capannone ed i migliori verranno premiati sabato 26 giugno 2010. Alle 16.00 appuntamento con la nostra nazionale di calcio che incontra la Nuova Zelanda. Per l’occasione il Comitato Festeggiamenti allestisce sotto il tendone il maxi schermo. Alle 18.15 prende il via al torneo di Calcio Balilla. Chi volesse parteciparvi può contattare Ennio al 348-1099124. Alle 19.00 la frasca caratterizzata dal piatto tipico presentato ristorante “De Gusto”. A chiudere la serata, a partire dalle ore 20.30, gran ballo con l’orchestra spettacolo “La tua idea” e con la musica del Dj Debo e Denice Voice Vs Storm Sentry Dj. A cornice di questo intenso programma è a disposizione la struttura per arrampicata con il gruppo Climping Castion e il servizio “Autisti su chiamata” della “A Company”, nonché la possibilità per i più piccoli di divertirsi nel parco giochi dei gonfiabili.