13.9 C
Belluno
giovedì, Ottobre 1, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Moto e auto d'epoca domenica al 3° Circuito delle Prealpi Bellunesi

Moto e auto d’epoca domenica al 3° Circuito delle Prealpi Bellunesi

Prosegue a buon ritmo l’attività del circolo “Gidoni” che mette in calendario per domenica prossima 13 giugno la prima Gara di regolarità, manifestazione turistica a velocità controllata, per l’anno 2010 con ritrovo e partenza dal centro storico di Mel. La particolarità di questa manifestazione è data dalla partecipazione di alcuni motociclisti collegati al così detto “Campionato Veneto Moto”, una serie di gare riservate ai tesserati FMI. Come da previsione le iscrizioni sono aperte dalle ore 7.00 alle ore 8.30 e alle ore 9.00 ci sarà la partenza del primo concorrente dalla suggestiva piazza della cittadina sopraddetta.
Il tracciato lungo il quale saranno impegnate le auto e le moto sarà all’incirca pari a 120 km e toccherà varie località di alcuni Comuni della sinistra Piave da Lentiai fino a Ponte nelle Alpi.
Una prima ora abbondante sarà destinata alle frazioni fino a Lentiai, per poi ritornare a Mel e, dopo un breve ristoro e riordino, dirigersi successivamente verso il bellunese con massima estensione in località Nevegal.
Saranno previsti una decina di controlli a tempo e qualche controllo a timbro fino all’arrivo nella stessa piazza di partenza, dove sarà conclusivo l’incontro gastronomico attorno alle ore 13.30 presso un conosciuto e apprezzato locale nel contesto storico del centro di Mel.
Seguiranno le premiazioni dei primi tre concorrenti auto e moto, divise per le varie categorie nonché, vista la possibilità di partecipazione anche rivolta ai Club limitrofi, la prima auto e prima moto della categoria “non soci”.
Si raccomanda una discreta puntualità precisando che sono gradite le prenotazioni entro venerdì 11 giugno al n° 339-6821602 o al n° 335-8208028 oppure direttamente alla segreteria del Circolo al n° 0437 – 852217 al giovedì sera (mail bertogidoni@libero.it).
Si coglie l’occasione per ricordare inoltre che per il giorno 19 giugno dalle ore 15.00 presso la sede del circolo a Longano di Sedico sarà prevista una SEDUTA DI OMOLOGAZIONE per auto e moto aventi i requisiti, per il giorno 20 giugno un simpatico e poco impegnativo “Raduno auto e moto d’Epoca” a Busche con tour paesaggistico-culturale e pranzo presso il lago della stessa località di partenza e per il giorno 27 giugno l’ormai famoso “Raduno delle 500” con partenza del giro turistico dal centro di Mel.
Informazioni al sito: www.circologidoni.it

Share
- Advertisment -


Popolari

Ladri in azione a Pedavena

Nella serata di ieri in Pedavena, lungo la via Merlin, ignoti dopo aver forzato gli infissi penetravano in due abitazioni. Nella prima asportavano una...

Accordo tra Unifarco e Comune di Borgo Valbelluna per il progetto di tutela dei prati a narciso

Il progetto pilota di Unifarco diventerà un modello di gestione del turismo sostenibile, con la creazione di un itinerario naturalistico sulla dorsale prealpina e giardini...

Maltempo in arrivo. Allerta rossa sul bacino del Piave

Venezia, 1 ottobre 2020    Una nuova, intensa, ondata di maltempo sta per interessare l’intero territorio del Veneto, con diversi livelli di forza. Alla luce delle...

Nastri rosa in Piazza dei martiri per “Ottobre in rosa”

Anche quest'anno a Belluno sono spuntati i nastri rosa nei giardini di Piazza dei Martiri per celebrare “Ottobre in rosa”, il mese dedicato alla...
Share