Un mix di ottima musica d’ascolto mercoledì sera all’Osteria al Ponte a Belluno. Nel secondo appuntamento con “Degustando musica”, la rassegna live che proseguirà tutta l’estate, il duo strings “Aldo Betto & Brad Myrick” (nelle foto by Anna Rita De Martin) , ha “flirtato” con atmosfere musicali differenti, dal country al jazz e dal blues al rock, coinvolgedo il pubblico che ha applaudito e affollato la serata dentro e fuori il locale affacciato sul torrente Ardo con la terrazza che diventa un suggestivo palcoscenico per questi eventi.
Quasi due ore di esibizione, con qualche breve pausa, nel corso delle quali i due musicisti hanno svariato da pezzi solo strumentali a veri e propri cult come All along the watchtower (Bob Dylan), in una versione più prossima a quella di Jimi Hendrix, Under the bridge (Red Hot Chili Pepper), Too much (Dave Matthews) o I still haven’t found what i’am looking for (U2).
Aldo Betto, talentuoso chitarrista, ha suonato con i Jalum, Black Night, Davide Drusian e Blue Mystic, Malito feat. James Thompson e con tanti altri musicisti famosi. Betto ha iniziato la collaborazione con il musicista americano Brad Myrick con una serie di concerti in Triveneto nella primavera 2009 di musica interamente strumentale.
Nell’autunno il duo ha iniziato a comporre brani inediti, con ulteriori esibizioni live nell’area bolognese.
Brad Myrick è un chitarrista 27enne di Los Angeles trasferitosi da poco in Italia per insegnare musica alla Music Academy 2000 di Bologna, dove ha incontrato Aldo Betto. Suona diversi stili, dal folk al funky, passando per rock, blues e jazz, laureandosi in musica al prestigioso Lama di Los Angeles.
Il prossimo appuntamento con i live di “Degustando musica estate 2010” è per il 23 giugno. In calendario il concerto del gruppo “Carretera Central”.