13.9 C
Belluno
giovedì, Dicembre 7, 2023
HomeLavoro, Economia, TurismoI finanziamenti regionali per interventi in opere di interesse locale di importo...

I finanziamenti regionali per interventi in opere di interesse locale di importo inferiore al mezzo milione di Euro. Contributi regionali a sostegno dell’economia locale

La Regione Veneto – Assessorato ai Lavori Pubblici e Ance Veneto promuovono un incontro per approfondire le modalità applicative dei finanziamenti regionali che sono stati erogati durante la scorsa legislatura per le opere immediatamente cantierabili. La finanziaria 2010 infatti prevede un cospicuo sostegno a favore dei Comuni che realizzano lavori pubblici di interesse regionale e di importo inferiore a 500.000,00 Euro.
Nella nostra provincia, il seminario è organizzato dalla Sezione Costruttori Edili di Confindustria Belluno Dolomiti, ed è indirizzato a imprenditori e funzionari addetti ai lavori pubblici dei Comuni, per illustrare e chiarire le modalità attuative del piano e gli aspetti principali della procedura negoziata. La Giunta Regionale ha voluto assicurare la tempestiva attuazione delle opere prevedendo che i Comuni beneficiari affidino i lavori attraverso la procedura negoziata, favorendo quindi i concorrenti locali che possono vantare più legami con il territorio e che maggiormente conosco le realtà su cui operano. Questa procedura garantisce inoltre rotazione dei partecipanti, così da assicurare maggior lavoro a un più cospicuo numero di imprese locali.
Piano straordinario delle opere di interesse locale: al Park Hotel Villa Carpenada il giorno 7 giugno 2010 – ore 9:15
Dopo gli interventi di apertura di Ezio De Pra (nella foto), Presidente di Ance Belluno e di Giovanni Piccoli, Presidente del Consorzio BIM Piave, sarà Mariano Carraro, Segretario ai Lavori Pubblici della Regione Veneto a introdurre l’argomento.
Le relazioni:
Andrea Cisco (Dirigente Direzione Lavori Pubblici – Regione Veneto)
 Analisi del mercato dei lavori pubblici nel Veneto e misure anticrisi
Roberto dall’Armi (Dirigente Servizio Interventi Regionali e Infrastrutture della Direzione Lavori Pubblici –  Regione Veneto)
 Procedure , presupposti e modalità attuative del Piano
Maria Pia Zamperetti e Maria Grazia Bortolin (Funzionari Direzione Lavori Pubblici – Regione Veneto)
 La procedura negoziata:

- Advertisment -

Popolari