13.9 C
Belluno
venerdì, Dicembre 8, 2023
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiDall'analogico al digitale: venerdì a Farra d'Alpago un incontro per illustrare il...

Dall’analogico al digitale: venerdì a Farra d’Alpago un incontro per illustrare il nuovo sistema televisivo

Un incontro per promuovere e, soprattutto, spiegare ai cittadini il passaggio dal mezzo televisivo analogico a quello digitale: ecco il tema dell’interessante serata “Digitale terrestre senza problemi” organizzata dal Consorzio Digital Tech Concept, patrocinata dal Comune di Farra d’Alpago, dalla Comunità Montana dell’Alpago e prevista venerdì 4 giugno 2010 alle ore 20.30 presso la sala Parrocchiale. L’iniziativa, ospitata dal Comune di Farra d’Alpago che successivamente ha ritenuto importante coinvolgere anche tutti gli altri comuni del comprensorio (Chies, Pieve, Puos e Tambre), è promossa da Digital Tech Concept, un consorzio di tecnici-antennisti della Provincia, in collaborazione con Raiway, Telebelluno e la Comunità Montana dell’ Alpago e sarà l’occasione per discutere e approfondire tutte le tematiche relative alla trasformazione della televisione analogica in quella digitale, che avverrà tra ottobre e novembre.  Introdurranno la serata Alberto Peterle, Presidente della Comunità Montana dell’Alpago,  il Sindaco di Farra d’Alpago Floriano De Pra e Stefano Balbinot, referente del Consorzio Digital Tech Concept. Relatori dell’incontro saranno Attilio Gobbato di Telebelluno e al suo fianco Gabriele Bortot, presidente di Digitale Tech Concept. La serata fa parte di un ciclo di incontri che il Consorzio Digital Tech Concept sta promuovendo in tutta la Provincia con lo scopo di definire e promuovere tra i cittadini, in qualità di fruitori del mezzo televisivo, le conoscenze utili per gestire in modo ottimale quest’innovazione tecnologica.
«Un incontro indubbiamente interessante» – spiega Alberto Peterle, Presidente della Comunità Montana dell’Alpago –  «essendo il mezzo televisivo uno dei servizi più fruiti, è importante fornire agli utenti tutte le informazioni utili a riguardo.  Per tale motivo invitiamo i cittadini dei comuni del Comprensorio a partecipare alla serata organizzata venerdì: un momento utile per risolvere i dubbi e le curiosità che ognuno di noi può avere circa il passaggio alla televisione digitale. Un ringraziamento particolare lo rivolgo anche al Consorzio Digital Tech Concept per la fondamentale consulenza che offrirà durante l’incontro».

- Advertisment -

Popolari