13.9 C
Belluno
giovedì, Gennaio 21, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Maratona noir a Feltre: Carlo Lucarelli - Anteprima e cena con delitto

Maratona noir a Feltre: Carlo Lucarelli – Anteprima e cena con delitto

Carlo Lucarelli

Alle ore 18 di venerdì 4 giugno, subito dopo la presentazione dettagliata dell’intera maratona, il buio invaderà la sala dell’Unisono Jazz Cafè in Piazza Maggiore a Feltre perché entreranno in scena le voci di Marzio Bossi, Paolo Fiorilli, Cosetta Trizio e Sandro Vaggi a narrare Almost Blue  di Carlo Lucarelli. “Un thriller nervoso e impeccabile, una storia d’amore e solitudine…” in cui un ragazzo cieco ascolta le voci e i rumori della città mediante uno scanner. Per unica sua compagnia ha il brano Almost blue suonato da Chet Baker. I lettori, soci del Centro Internazionale del Libro Parlato, hanno lavorato a lungo per proporre un appuntamento molto coinvolgente, adattando il testo e impostando la lettura con una regia teatrale che ha curato luci e suoni e li ha affidati a Piero Balzan, un socio del CILP di grande professionalità in materia.
Alle 20.30, sempre di venerdì, l’appuntamento si sposta “sulla scena del delitto”, al ristorante Il Palio, in Via Belluno. Qui un investigatore dell’Olimpos Group, assieme ai commensali, condurrà un’indagine per scoprire chi sia l’autore del delitto consumato proprio lì, in quella sala pranzo, mentre arrivavano i clienti serali. È questo un evento che per la prima volta viene sviluppato a Feltre e che, fino ad ora, là dove è stato proposto, ha sempre riscosso entusiastici consensi da parte dei partecipanti.
Inizia così la Maratona Noir dedicata ai testi di Carlo Lucarelli, che incontrerà i suoi lettori sabato 5 giugno alle ore 21 nell’Auditorium dell’Istituto Canossiano, in Viale Monte Grappa.
Per chi fosse interessato a partecipare alla “Cena con delitto”, vi sono ancora alcuni posti disponibili in sala, ma occorre prenotarsi entro le ore 16 di giovedì 3 giugno, all’Ufficio Cultura tel. 0439.885288. Il costo per la cena e la partecipazione all’indagine è di 47 euro.
Per l’appuntamento con Lucarelli sono state numerose le richieste di partecipazione alla serata, ma ci sono ancora posti disponibili, per cui si invitano coloro che vogliono essere presenti all’incontro, a prenotare entro le ore 13 di venerdì 4 giugno sempre all’Ufficio Cultura del comune di Feltre, n. 0439.885288. Altre notizie sul sito: http://cultura.comune.feltre.bl.it.

Share
- Advertisment -

Popolari

La Polizia postale ha una nuova sede nello storico palazzo delle Poste centrali di Belluno

La Polizia Postale e delle Comunicazioni ha la sua nuova sede al secondo piano del palazzo delle Poste centrali di Belluno in piazza Castello...

Ulss Dolomiti: bando per l’assunzione di anestesisti e rianimatori

Per sopperire alla carenza di medici anestesisti e rianimatori in Ulss Dolomiti, il 9 dicembre 2020 sono state avviate le procedure per l’assunzione di...

Convenzioni per interventi sul territorio tra Comune di Belluno, Cai e Usi civici

Convenzione tra il Comune di Belluno, il Club Alpino Italiano e il comitato per l’Amministrazione separata dei Beni di Uso Civico delle Frazioni di...

De Cassan (Federalberghi Belluno): «Appoggio a tutte le iniziative responsabili e civili perché la montagna riceva la giusta attenzione»

«Tutte le iniziative organizzate nel solco della legittimità e di un dialogo civile vanno nella direzione di supportare quanto l'Associazione sta svolgendo in via...
Share