Il comandante della Polizia stradale di Belluno in testa ai motociclisti alla sfilata di Roma
Il Commissario capo della Polizia di Stato Stefano Caleffi, dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Belluno, è stato nominato comandante della compagnia di motociclisti della Polizia di Stato che sfilerà a Roma il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica davanti alle massime Autorità.
Nuovo importo per il passaporto e nuovi certificati di nascita per l’espatrio
Con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato fissato in 42,50 euro il costo del passaporto ordinario elettronico che sarà in formato unificato a 48 pagine. È rimasto invariato il numero di conto corrente postale (67422808) sul quale effettuare il versamento. Inoltre, dal 7 giugno prossimo, tutti i certificati di nascita rilasciati dai comuni ai minori di anni 15 e convalidati dall’Ufficio Passaporti per l’espatrio, saranno emessi secondo un modello unificato, con un timbro multilingue, secondo le direttive dell’Unione Europea. Tali documenti, inoltre, non avranno durata superiore ai 12 mesi. Pieve di Cadore: intitolata la via al questore Palatucci “Giusto” di Fiume
Mercoledì 2 giugno, con ritrovo alle ore 16.30 davanti al Municipio di Pieve di Cadore, vi sarà la cerimonia di intitolazione di una via in memoria del beato Giovanni Palatucci, questore “Giusto” di Fiume. Palatucci è morto a Dachau dimostrando un altissimo valore umano per aver sacrificato la sua vita durante la II Guerra mondiale per salvare 5mila ebrei e italiani. Alle ore 17.00 concerto della Fanfara della 132^ Brigata corazzata “Ariete”; alle ore 17.30, in Auditorium inaugurazione di una mostra storica documentaria dell’Associazione “Giovanni Palatucci” e a seguire il cappellano della Polizia di Stato monsignor Giorgio LISE e la professoressa Tullia Catalan presenteranno il libro Giovanni Palatucci il Questore “Giusto”.