13.9 C
Belluno
domenica, Novembre 3, 2024
HomeCronaca/PoliticaVittime di Falco. Toscani: "la Regione intervenga subito per chiudere la spiacevole...

Vittime di Falco. Toscani: “la Regione intervenga subito per chiudere la spiacevole vicenda dei risarcimenti. Le medaglie non bastano a chi sta diventando vittima due volte”

“La vicenda delle liquidazioni da parte di alcune assicurazioni alle famiglie delle vittime del Falco sta assumendo i contorni di una farsa. Quello che sarebbe solo un atto di giustizia si sta trasformando in un caso grottesco, lasciando che famiglie già provate dalla tragedia la rivivano due volte per colpa delle assicurazioni e di lungaggini sinceramente intollerabili. Appena possibile, e comunque nel giro di pochissimi giorni, parlerò con gli Assessori regionali alla Sanità e all’Avvocatura perchè a questa beffa sia posta fine al più presto”. Il vicepresidente del Consiglio veneto Matteo Toscani, appreso dell’ennesimo temporeggiamento di alcune compagnie assicurative che dovrebbero risarcire le famiglie delle quattro vittime del Falco, assicura il proprio sostegno istituzionale presso la Regione per sbloccare una questione che si trascina ormai da nove mesi.
“Le medaglie ricevute dal Ministro Maroni e la solidarietà di tutto il Veneto rischiano di essere purtroppo beffate dalle lungaggini delle assicurazioni. A questo punto mi farò latore del problema presso i referati competenti a Venezia, dato che le vittime del Falco erano dipendenti regionali più o meno direttamente. Credo che le famiglie non debbano essere lasciate ancora sole a combattere contro la riottosità di compagnie assicurative che applicano con forzata rigidità e con scarso buonsenso i regolamenti per le liquidazioni. La Regione con la propria autorevolezza è chiamata quindi ad intervenire per quello che oggi sarebbe solo un atto di giustizia a chiusura di una vicenda già dolorosa trascinatasi ormai per troppo tempo”.

- Advertisment -

Popolari