13.9 C
Belluno
lunedì, Novembre 23, 2020
Home Cronaca/Politica Arriva il turismo "di motivazione" con dolomiti.it

Arriva il turismo “di motivazione” con dolomiti.it

E’ stata presentata oggi (11 maggio) alla stampa nazionale, presso il Ristorante Gold di Dolce & Gabbana a Milano, la nuova veste grafica e tecnologica di dolomiti.it, il portale innovativo del turismo sulle Dolomiti. L’evento è stato patrocinato dal Ministro del Turismo Michela Brambilla e ha avuto come ospite d’onore e testimonial Pietro Piller Cottrer, campione mondiale medaglia d’argento Vancouver 2010.
Molti gli organi di stampa presenti, dall’agenzia di stampa Ansa alla redazione di SKY TG 24 e poi tante testate giornalistiche di settore del turismo, da Qui Touring a Sciare, Montebianco, In Viaggio ecc. oltre ad alcune di costume come Glamour.  “dolomiti.it è tecnologicamente più evoluto e presenta importanti novità nel turismo sul web – ha dichiarato David Pirrello, Presidente e CEO di dolomiti.it Srl – la fine del turismo di destinazione e la nascita del turismo di motivazione in cui è l’utente a scegliere la sua vacanza su misura. Un fenomeno dal 1997 già attivo negli USA, in Canada, in Nuova Zelanda e Australia. Il marketing si evolve da turismo di destinazione in cui l’utente poteva solo selezionare la meta preferita di vacanza, a turismo di motivazione potendo chiedersi ancor prima di aver fatto una scelta “cosa faccio in vacanza”? In Italia dolomiti.it è tra le prime piattaforme che utilizza il Web 2.0 per promuovere il turismo, avvicinando le sensazioni sul territorio agli utenti. A partire dalla sua home page che vuole essere definita “liquida”, ossia continuamente variabile con fluidità dei contenuti che si adattano alle esigenze dei suoi visitatori. Interessante l’intervento del campione mondiale di origini bellunesi “Sono nato e vissuto nel cuore delle Dolomiti dove ho percorso i primi passi della mia carriera di atleta – ha affermato Pietro Piller Cottrer – con la Società dolomiti.it ho in comune forti radici di identità territoriale e una dinamicità che ci pone ad alti livelli di prestazione. La voglia di crescere e di mettersi in gioco sono le caratteristiche di dolomiti.it che appartengono allo spirito vincente del world wide web dove tutto è sfida.

Share
- Advertisment -

Popolari

Cortina Fashion Weekend 2020: una decima edizione “responsabile” e dal risvolto benefico

Cortina d'Ampezzo, 23 novembre 2020 - Vuole essere un forte segno di fiducia nel futuro e di coraggio, questo Cortina Fashion Weekend 2020. Dal...

Campagna vaccinazione antinfluenzale: vi hanno aderito il 50% dai 60 ai 64 anni

L’Ulss Dolomiti, attraverso il Dipartimento di prevenzione ha completato la vaccinazione dei soggetti tra 60 e 64 anni che hanno aderito all’invito a vaccinarsi...

Report Cisl. Il lavoro femminile e il gap salariale a Belluno e Treviso. Precarie, sottopagate, ma più istruite. Le donne guadagnano 1,50 euro in...

Minore possibilità di trovare lavoro nonostante una maggiore formazione, contratti più precari e con meno ore, buste paga più leggere: per ogni ora lavorata...

Eroina e metadone nell’Agordino. Arrestata una coppia

Nel pomeriggio del 19 novembre gli agenti di polizia dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, unitamente al Reparto prevenzione crimine di Padova, coordinati dal...
Share