13.9 C
Belluno
sabato, Marzo 25, 2023
Home Lavoro, Economia, Turismo Le aziende venete che tirano nonostante la crisi: i nuovi traguardi di...

Le aziende venete che tirano nonostante la crisi: i nuovi traguardi di Steel Co. Spa, una realtà tutta trevigiana

Orizzonti in espansione per International Steel Co. Spa di Riese Pio X.Nel 2010 due nuove società in Ungheria e Stati uniti e numerose novità di prodotto. La società leader nel settore dei sistemi di disinfezione fa il punto a inizio anno sulle sue strategie di crescita nei mercati internazionali. Il 2010 si apre con il taglio di un nuovo e importante traguardo su scala internazionale per International Steel Co. SpA, azienda leader nella produzione di apparecchiature per il lavaggio e la termodisinfezione in ambito medicale, dentale, farmaceutico e di laboratorio, realizzate con tecnologie all’avanguardia per ottenere performance all’altezza di un’igiene assolutamente sicura.
International Steel Co. SpA, capitanata da Ottorino Casonato, segna un’ulteriore tappa nel suo percorso di crescita costante con il varo di altre due società, divenute operative il 1° gennaio scorso: si tratta di Steelco USA INC, basata a West Palm Beach (Florida) e di Steelco Hungary KFT, con sede a Budapest. “Due nuove aperture in linea con la strategia di crescita aziendale – afferma il presidente Casonato –, che ha permesso a International Steel Co. SpA di consolidarsi come una delle maggiori realtà produttive in questo settore”.
Steelco USA punta a diventare fulcro strategico per il mercato nordamericano, uno dei più vasti e importanti a livello mondiale, dove si registra una crescente domanda. Molte le facilities offerte dalla nuova “daughter society” di International Steel Co. SpA in Florida: dal centro assistenza tecnica al magazzino ricambi, fino alla struttura commerciale che sarà rafforzata nel corso dei prossimi mesi.
Sul mercato ungherese, invece, International Steel Co. SpA si propone di consolidare il suo posizionamento già forte, attraverso la creazione di una struttura commerciale propria, con ampie prospettive di sviluppo. E la nuova società con base nella capitale magiara risponde perfettamente a questi obiettivi, mettendo a disposizione del territorio e del mercato locale un vasto magazzino ricambi e un centro assistenza tecnica di prim’ordine, dotato di personale con preparazione professionale solida e costantemente aggiornata.
La holding si è posta sempre all’avanguardia dell’innovazione e del progresso tecnologico nel campo dei sistemi di disinfezione. Negli ultimi anni ha concentrato il proprio impegno nei settori salute, ricerca e farmaceutica, costruendo il proprio successo sui fattori determinanti della qualità e della flessibilità del prodotto, ma anche sull’altissimo livello dell’assistenza tecnica fornita e sulla capacità di progettare sistemi adeguati a soddisfare le più diverse esigenze. Fedele al proprio dna aziendale, la società arricchisce anno dopo anno la gamma dei suoi prodotti, con un trend di costante miglioramento estetico e funzionale. Una ‘mission’ confermata dalla costituzione delle due nuove società, Steelco USA INC e Steelco Hungary KFT.
“Le nuove società sono gli ulteriori tasselli della strategia di espansione che contraddistingue la nostra azienda – commenta il presidente Casonato –, convinta sin dagli esordi che il proprio successo si fondi su quello dei clienti e sul miglioramento continuo dell’offerta di prodotti”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Giovedì alle 18 assemblea del Circolo Pd castionese alle scuole medie Zanon

Assemblea del Circolo PD Castionese il 30 marzo alle ore 18:00 nei locali de "Le Stanze" della Scuola Media Zanon a Castion (Belluno). Sarà...

Ondata migratoria e spopolamento. De Bernardin: “Il tema è molto più complesso”

"Risolvere il problema dello spopolamento con l'ondata migratoria? Siamo seri, il tema è molto più complesso". Sono le parole del segretario provinciale della Lega, Andrea...

La Sezione Cadore Radioamatori celebra i 100 anni dell’Aeronautica militare

Nel 1915 l'uso militare degli aerei era agli albori; nelle nostre terre, il periodo fu tragico. Zona di fronte, zona di confine, le terre...

Tre sull’altalena. Sabato sera al Piccolo teatro Pierobon di Paiane

Sabato 25 marzo alle 20:45 al Piccolo teatro Pierobon di Paiane di Ponte nelle Alpi, per la rassegna Festival Paolo Dego, va in scena...
Share