13.9 C
Belluno
mercoledì, Novembre 25, 2020
Home Meteo, natura, ambiente, animali Domenica 21 marzo assemblea annuale dei soci del Cai di Agordo

Domenica 21 marzo assemblea annuale dei soci del Cai di Agordo

Ricordiamo l’ appuntamento in programma per domenica 21 marzo: l’Assemblea Annuale dei Soci delo cai agordino. Ecco il programma: ore 9 Celebrazione Religiosa nella Chiesa di S.Cipriano a Taibon Agordino, in memoria dei Soci scomparsi. Ore 10.00         Assemblea dei Soci presso la nostra Sede, svolgimento dell’Ordine del Giorno, premiazioni  e riconoscimenti ai Soci. Ore 13.00         Pranzo sociale presso l’Hotel Arnica di Falcade. Oltre ai Soci, il pranzo sociale è aperto a familiari e simpatizzanti che desiderino partecipare. Il prezzo concordato è pari a 30 Euro ed è richiesta la prenotazione, da effettuarsi telefonicamente presso l’Hotel Arnica (0437-599523) oppure nei seguenti Uffici Turistici: Agordo (0437-62105), Falcade (0437-599241), Alleghe (0437-523333). Vi aspettiamo numerosi!
UNA SPLENDIDA GIORNATA DI SOLE  SULLA PALACIA
Cielo azzurro, terso, ed uno splendido sole hanno fatto da cornice all’escursione con le ciàspe svoltasi domenica scorsa nella suggestiva Valle di S. Nicolò. Trentasette i partecipanti, tutti puntuali alla partenza prevista alle ore 9.00 presso il Rifugio Soldanella…quindi: via, si parte!
Il gruppo ha imboccato la Val Monzoni, seguendo successivamente la traccia che porta alla forcella Pieif, già alla considerevole quota di 2184 m. Incantevole il panorama che si è aperto davanti agli occhi dei nostri escursionisti che, dopo un meritato anche se veloce spuntino, si sono avviati verso la forcella di Sella Palacia meta dell’escursione. In forma, non ancora “appagati” del dislivello già compiuto, hanno raggiunto anche la sovrastante e panoramica Cima Pecòl a 2302m. Ritornati alla sella, una divertente discesa nella neve farinosa ha messo alla prova i meno abili, ma…che simpatico e divertente rientro sino alla località Ciampiè! Da qui, percorrendo la Valle di S. Nicolò per tutta la sua lunghezza si è rientrati alle auto dove ci attendeva il consueto – questa volta ancor più abbondante e gradito ristoro dolciario – preparato dalle nostre gentili “escursioniste pasticcere”. Una giornata davvero splendida in compagnia di un gruppo affiatato, simpatico e ben allenato. Bravi davvero! Non è mancata la bicchierata finale, così come non manchiamo di rinnovare l’appuntamento all’ultima escursione con le ciàspe – questa volta in notturna e con tanto di cena conclusiva – in programma per sabato 27 marzo al rifugio Fedàre nei pressi del  Passo Giau.
SABATO 27 MARZO 2010 – CIASPE: RIFUGIO FEDARE IN NOTTURNA
Il pullman sarà ad attenderci sabato 27 marzo alle ore 16.00 presso la nostra Sede e ci condurrà (due ulteriori fermate previste, Cencenighe e Caprile) sin nei pressi del Castello di Andràz, sulla strada che sale verso il Passo Falzarego. Da qui, si intraprenderà l’escursione dapprima risalendo nel bosco e successivamente sulla crinale, posta in ambiente aperto e vallivo tra il Gruppo dell’Averau ed il Monte Pore. Vi ricordate il suggestivo tramonto di un anno fa?
Le finestre illuminate del Rifugio Fedàre sapranno certamente guidare la successiva e facile discesa posta sul versante del Giau. La saletta ci attende…così come la cena, tutti in compagnia, a brindare e festeggiare ad un’altra stagione trascorsa con il CAI tra le nevi delle nostre meravigliose montagne.
Attenzione: Max 50 posti. Iscrizioni al 346-0153819 dalle ore 16.00 alle 21.00 a partire da lunedì 22 marzo e sino a giovedì 25, salvo esaurimento posti disponibili.
Quota di iscrizione, comprensiva di pullman andata e ritorno, escursione guidata e cena in Rifugio: Euro 30,00

Share
- Advertisment -

Popolari

Incendio distrugge una abitazione ad Umin di Feltre

Feltre, 24 novembre 2020 Dalle ore 17, i vigili del fuoco sono impegnati per domare  l’incendio sviluppatosi in una casa in via Umin, 5...

Zaia presenta in diretta Facebook l’ordinanza breve valida dal 25 novembre al 4 dicembre

Sarà in vigore da domani, mercoledì 25 novembre, fino a venerdì 4 dicembre. Il 3 dicembre dovrebbe uscire il nuovo Dpcm valido per l'intero...

Flavia Monego: «Il ruolo della donna nel mondo del lavoro è sempre più difficile»

«Mi sono insediata un mese fa e ancora non mi capacito di quanto lavoro ci sia da fare per contrastare e prevenire la violenza...

Violenza donne. In Veneto 3.174 vittime accolte nei centri. Lanzarin: “Prosegue l’impegno finanziario per sostenerli”

Venezia, 24 novembre 2020  Sono 3.174 le donne seguite con percorso specifico dai Centri antiviolenza del Veneto in tutto l’anno scorso. Una flessione minima, 82...
Share