13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 22, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiSi corre oggi la 3 edizione della Belluno-Feltre running

Si corre oggi la 3 edizione della Belluno-Feltre running

Si corre oggi l’attesa 30 km. Al via anche la padovana Giovanna Ricotta, reduce dal quinto posto della mezza maratona di Verona. Le iscrizioni – chiuse da ieri sera – sono vicine a quota 900, ma la richiesta di partecipazione resta possibile per gli atleti che intendono prendere parte alla prova a carattere non competitivo che, novità di quest’anno, si affiancherà alla gara per tesserati Fidal.  Alla fine sono oltre mille gli atleti a schierarsi sulla linea di partenza a Belluno. E, a questi, si aggiungono i tanti partecipanti al 2° Trofeo Lafuma, prova che, con partenza da Cesana di Lentiai e arrivo a Feltre, inaugurerà la seconda stagione di Nordic Walking in Tour.
Confermata la presenza degli atleti più attesi. Il campione italiano di maratona Migidio Bourifa cerca la seconda vittoria alla Belluno-Feltre dopo averne inaugurato, nel 2008, l’albo d’oro. Avversario numero uno, l’italo-marocchino di Vas, Said Boudalia, anch’egli salito sul podio nella prima edizione della gara.

In campo femminile, fari puntati sull’azzurra Vincenza Sicari, una delle tre maratonete ad aver rappresentato l’Italia all’Olimpiade di Pechino, e sulla tricolore Laura Giordano: la prima è in preparazione per la maratona di Roma, la seconda cercherà di bissare il successo ottenuto l’anno scorso a Treviso.

Per il podio – ed è un’aggiunta dell’ultima ora – correrà anche la padovana dell’Asi Veneto, Giovanna Ricotta, quinta (e seconda delle italiane alle spalle dell’azzurra Giovanna Volpato) domenica scorsa alla mezza maratona di Verona.

All’ombra dell’Arena, la Ricotta ha corso in meno di 1h17’. Anche lei, alla Belluno-Feltre, è pronta a vestire i panni della protagonista. Partenza alle 10 da Ponte della Vittoria; arrivo a Feltre nella centrale via Campo Giorgio. Tempo massimo (con la strada provinciale n. 1 della Sinistra Piave completamente chiusa al traffico): 4 ore e 30’. Spettacolo garantito.

- Advertisment -

Popolari